Frederic Massara ha parlato ai microfoni di Sky Sport prima di Roma-Genoa. Le sue dichiarazioni:

Massara a DAZN

Direttore, per molti questa è la partita di Daniele De Rossi, ma per la Roma è anche un’occasione per chiudere bene il 2025, visto che i risultati recenti non sono stati continui. Oggi quanto conta portare a casa i tre punti?
“È certamente molto importante ritrovare continuità e tornare alla vittoria, ma non dobbiamo dimenticare tutte le cose buone fatte in questa prima parte di campionato. È una Roma che è già riuscita a mettere in pratica molti dei dettagli richiesti dall’allenatore. Sappiamo che è un percorso lungo e che servirà ancora tempo, però siamo soddisfatti di quanto fatto finora”.

La scelta di Ferguson oggi è forte e fisica, forse anche per aprire i tre difensori del Genoa. In molti si aspettavano Dybala dall’inizio.
“È un tridente molto offensivo, perché Dybala, Soulé e Ferguson sono giocatori forti che insieme possono fare bene. Il mister ha pensato a una partita di questo tipo ed evidentemente ritiene che sia il modo migliore per scardinare una difesa come quella del Genoa, che è molto attenta”.

Guardando oltre la partita di stasera, dove pensate di poter migliorare, anche in vista del mercato di gennaio? I nomi di Raspadori e Zirkzee sono concreti? E questo potrebbe portare a una cessione di Ferguson?
“I nomi che hai fatto sono ricorrenti, ma non sono gli unici. Il mercato di gennaio è sempre complicato, sia per la difficoltà di trovare vere opportunità che possano rinforzare l’organico, sia per le tempistiche, con i campionati e le competizioni internazionali in corso, dove tutto può cambiare velocemente. Quello che cercheremo è individuare soluzioni che ci possano dare un reale miglioramento. Poi valuteremo insieme all’allenatore quali saranno le ipotesi migliori e cosa fare anche con l’organico attuale”.