Pagine Romaniste

Roma Femminile, Bavagnoli: “Contenta per aver iniziato il nuovo anno con una vittoria, non era facile. Adesso ci aspettano due gare importanti contro Milan e Fiorentina”

di Redazione

Elisabetta Bavagnoli, allenatore della Roma Femminile, al termine della gara vinta per 3-0 contro il Pink Bari ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Roma TV. Queste le sue parole:

Vittoria convincente?
Sì, sono molto contenta per i tre punti e per aver iniziato il nuovo anno con una vittoria. La partita non era facile, la Pink Bari è una squadra determinata, giocare in casa loro è difficile. Abbiamo lavorato bene in settimana, volevamo portare a casa i tre punti e ci siamo riuscite. In alcuni momenti potevamo tenere i ritmi più alti anche in previsione di partite future.

La Roma poteva chiuderla prima?
Noi creiamo tanto, sviluppiamo gioco e ci troviamo spesso davanti alla porta avversaria e concretizziamo poco. Dobbiamo migliorare, facendo maggior movimento e sotto-porta dobbiamo essere più convinte. Ci dobbiamo lavorare e continueremo a farlo.

Come arriva la Roma alle sfide contro Milan e Fiorentina?
Ci aspettano due gare importanti, dal punto di vista mentale siamo consapevoli di poterci giocare tanto, siamo anche consapevoli di affrontare due grandi squadre come Milan e Fiorentina. Non sarà facile ma possiamo mettere in difficoltà anche le prime della classe.