Roma, “derby” portieri tra Rui Patricio e Areola

Corriere della Sera (G. Piacentini) – C’è un derby di procuratori intorno alla Roma. L’arrivo in giallorosso di José Mourinho ha rivitalizzato il mercato della società giallorossa, a cui nelle ultime settimane sono stati avvicinati moltissimi calciatori che prima dell’annuncio dello “Special One” erano considerati fuori portata.

Invece, senza arrivare agli eccessi di campioni inavvicinabili come Ronaldo o Hazard, c’è un nuovo interesse verso la Roma e verso Tiago Pinto, che in questi giorni sta incontrando gli agenti di alcuni componenti della rosa attuale, ma che hanno nel loro “portafoglio clienti” dei possibili rinforzi.

[inline]

In porta, ad esempio, la competizione è tra due big: da una parte Mino Raiola, che qualche giorno fa è stato a Trigoria per parlare del futuro di Mkhitaryan (entro la fine del mese è attesa una risposta da parte dell’armeno) e con l’occasione ha proposto di nuovo il suo assistito Areola; dall’altra Jorge Mendes sta lavorando per portare in giallorosso Rui Patricio. Il francese Areola ha disputato una bella annata al Fulham, e nonostante la retrocessione in Championship è stato eletto miglior calciatore della stagione.
[inline2]
Di proprietà del Paris Saint Germain, già un paio di anni fa si era parlato di lui come possibile portiere della Roma, poi finito a Madrid prima di rilanciarsi a Londra. Ha 28 anni e il Fulham avrebbe potuto riscattarlo a 12,5 milioni, si può prendere a meno, e soprattutto con la formula del prestito con diritto di riscatto. Costa meno Rui Patricio, 33 anni del Wolverhampton e portiere più presente nella nazionale portoghese, con cui nel 2016 ha vinto l’Europeo.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti