Labirintattica Roma-Chievo. Davanti ancora il tirdente Ljajic-Borriello-Florenzi.

Roma_VS_ChievoIl decimo turno di campionato vede sfidarsi Roma e Chievo questa sera all’Olimpico. I giallorossi, sull’onda dell’entusiasmo dopo la vittoria per 1-0 ad Udine, proveranno a migliorare il proprio record e cercare così di fare dieci vittorie consecutive. Ancora assenti Totti e Gervinho, il Serg. Garcia dovrà fare di nuovo affidamento al tridente composto da: Ljaic, Borriello e Florenzi. Contro l’Udinese i tre hanno trovato qualche difficoltà nel primo tempo, migliorando comunque l’intesa e i movimenti nel secondo, senza la Totti la squadra è costretta a giocare diversamente e la sfida casalinga contro l’ultima della classe potrebbe essere un buon test. Assente anche Maicon a causa dell’espulsione della settimana scorsa, al suo posto Torosidis.

Di fronte appunto il Chievo Verona ultimo a 4 punti in classifica. Il gioco espresso dai giallo blu però non rispecchia l’andamento così negativo in campionato, buona la partita nonostante la sconfitta contro la Juventus, viziata da un gol regolare annulato a Paloschi. Il morale è comunque sotto i piedi a causa sopratutto della rimonta subita al Bentegodi dalla Fiorentina,  la panchina di Sannino è dunque in bilico e contro la Roma dovranno tirar fuori una prestazione super per uscire dalla crisi. Tre i precedenti tra i giallorossi e il tecnico campano che batte la squadra Capitolina con 2 vittorie e un pareggio quando  sedeva sulle panchina di Siena e Palermo. Ventidue invece gli scontri tra le due squadre e qui la Roma può vantare una statistica decisamente favorevole, con 10 vittorie 9 pareggi e solo 3 le sconfitte.

In difesa dovrebbe ritrovare un posto da titolare il rumeno Papp nel consueto 3-5-1-1, mentre in avanti spazio al tandem Paloschi-Thereau. Gli unici giocatori su cui Sannino non potrà contare sono Calello e Cesar. Importante il recupero di Sardo e Rigoni. Lasciamo spazio al campo con la Roma che vuol concludere il cerchio della tabellina del 3 e il Chievo che le proverà tutte per lasciare l’ultimo posto in Serie A.

Queste le probabili formazioni di Roma-Chievo

ROMA (4-3-3): De Sanctis; Torosidis, Benatia, Castan, Balzaretti; Pjanic, de Rossi, Strootman; Florenzi, Borriello, Ljajic
All.: Garcia
Panchina: Lobont, Skorupski, Burdisso, Dodò, Bradley, Romagnoli, Taddei, Marquinho, F. Ricci, Caprari.
Squalificati: Maicon   Indisponibili: Destro, Totti, Gervinho.

CHIEVO (3-5-1-1): Puggioni; Frey, Papp, Claiton; Sardo, Radovanovic, Bentivoglio, Rigoni, Dramè; Thereau; Paloschi
All.: Sannino
Panchina: Squizzi, Silvestri, Dainelli, Kupicz, Pamic, Lazarevic, Hetemaj, Barnardini, Estigarribia, Acosty, Improta, Samassa, Pellissier.
Squalificati: Cesar.
Indisponibili: Dainelli, Sestu.

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti