ROMA, CHE TRADIZIONE COL CHIEVO! MA C’E’ UN TREND NEGATIVO CHE IMPENSIERISCE….

Roma_VS_Chievo

I giallorossi di Garcia, dopo la nona sinfonia suonata ad Udine, tenteranno giovedì sera all’Olimpico di battere anche il Chievo per raggiungere le dieci vittorie consecutive nelle prime dieci giornate di campionato, record mai riuscito ad alcuna squadra in Serie A. La truppa romanista si troverà di fronte l’ultima della classe in un testa-coda da non sottovalutare assolutamente e che non permette cali di tensione come ha affermato anche l’allenatore francese nella conferenza stampa pre-partita.

La Roma si prepara a questa sfida forte di un’ottima tradizione contro i clivensi, tanto in casa quanto in trasferta, da quando i veronesi sono approdati nella massima serie per la prima volta nella loro storia, ovvero nella stagione 2001/2002. Da quell’annata in poi, eccezion fatta per il 2007/2008 in cui il Chievo militò nella serie cadetta, i confronti tra le due squadre sono stati 22 con 10 vittorie giallorosse, 9 pareggi e soltanto 3 successi dei gialloblu. Lo score è più che positivo ma il dato che fa preoccupare statisticamente i colori giallorossi riguarda le ultime due sfide giocate contro il Chievo. Dei 3 successi totali dei veronesi in Serie A contro la Roma, infatti, due sono arrivati nelle altrettante sfide di campionato della passata stagione: 1-0 nella nebbia di Verona all’andata e stesso punteggio all’Olimpico al ritorno in favore della squadra allora allenata da Corini.

C’è da continuare la striscia di vittorie, da infrangere un altro record per entrare nella storia e anche da scacciare questo trend che mette i brividi. La Roma di Garcia dovrà dimostrare, una volta di più, di essere più forte di tutto e di tutti.

 

Matteo Luciani

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti