Il Tornatora

Roma-Avellino 1-1, Paghera allo scadere risponde al colpo di testa di Schick su assist di Perotti – FOTO e VIDEO

di Redazione

Pagine Romaniste (dallo Stirpe di Frosinone F.Biafora e E.Bandini) – Il secondo test stagionale per la Roma termina con un pareggio. Al Benito Stirpe di Frosinone, i giallorossi hanno sfidato l’Avellino di mister Marcolini. Partita dura e condizionata dal caldo e da una condizione fisica non ancora ottimale. La squadra di Di Francesco è passata in vantaggio nella ripresa grazie ad un colpo di testa preciso di  Schick, che ha capitalizzato al meglio un cross di Perotti. A tempo ormai scaduto, è arrivato il gol dle pareggio dei campani con Ardemagni. L’amichevole di questa sera chiude il ritiro 2018 della Roma, che adesso partirà per gli Stati Uniti in tourneé. Oltreoceano, i giallorossi sono attesi da altre tre partite contro avversari ben più impegnativi: Tottenham, Barcellona e Real Madrid.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

AS ROMA (4-3-3): Mirante (dal 63′ Fuzato); Karsdorp (dal 63′ Defrel), Manolas (dal 46′ Juan Jesus), Marcano, Santon (dal 63′ Bianda); Cristante (dal 46′ Coric, dall’84 Bouah), De Rossi (dal 46′ Gonalons), Strootman (dal 46′ Pastore); El Shaarawy (dal 46′ Under), Dzeko (dal 46′ Schick), Kluivert (dal 46′ Perotti).
A disposizione: Greco.
Allenatore: Eusebio Di Francesco.
Indisponibili: Florenzi, Luca Pellegrini, Lorenzo Pellegrini, Riccardi, Verde.

US AVELLINO (3-5-2): Di Gregorio (dal 73′ Bastianello); Pecorini (dall’86 Molinaro), Morero (dal 46′ Ngawa), Migliorini; Laverone (dal 78′ Evangelista), Wilmots (dal 46′ Houdret), D’Angelo (dal 46′ Wilmots R.), Kamaya (18′ Curado), Di Tacchio (dal 46 Paghera); Mokulu (dal 46′ Bidaoui), Castaldo (dal 46′ Ardemagni).
A disposizione: Pizzella, Moretti, Camara, Siciliano, Moreschini,
Allenatore: Michele Marcolini.

Arbitro: Paterna di Teramo.
Assistenti: Ruggieri di Pescara – Basile di Chieti.
Spettatori: 6000.
Marcatori: 57′ Schick.
Recupero: 0′ pt, 2′ st.

LIVE

SECONDO TEMPO

90’+ 2GOL DELL’AVELLINO. Pareggio dell’Avellino con un gran gol di Ardemagni.

90′ – Ci saranno 2 minuti di recupero.

88′ – Gran progressione di Perotti, che dribbla tre avversari e calcia verso la porta. La sua conclusione viene deviata in corner da Bastianello.

82′ – Moretti trova Paghera con un passaggio filtrante ma la conclusione del biancoverde viene ribattuta.

73′ – Bella punizione di Pastore da posizione defilata. L’argentino calcia in porta ma trova l’opposizione di Di Gregorio.

69′Cooling break di un minuto per far rifiatare e dissetare i giocatori.

66′ – Grande intervento di Daniel Fuzato. Da corner, Houdret devia a pochissimi metri dalla linea di porta ma il brasiliano è reattivo e nega il gol del pareggio all’Avellino.

62′ – Con gli ultimi cambi, Di Francesco passa al 3-5-2 composto da: Fuzato; Juan Jesus, Gonalons, Bianda; Perotti, Coric, Pastore, El Shaarawy, Under; Dzeko, Defrel.

57′ – GOL DELLA ROMA! Perotti crossa col destro in area di rigore, Schick stacca di testa e segna il gol del vantaggio romanista.

53′ – Errore pazzesco di Curado, che riceve palla da Moretti ma spara alto a due passi dalla porta.

50′ – Cross di Under per Schick. Il ceco tocca ma non riesce a deviare in porta.

46′ – Inizia la ripresa.

PRIMO TEMPO

45′ – Finisce la prima frazione di gioco.

44′ – Edin Dzeko pecca di egoismo. Il bosniaco riceve bene palla e parte in contropiede, ma invece di servire i compagni tenta una conclusione debole e poco precisa che finisce sul fondo.

34′  Ancora Roma con El Shaarawy. L’attaccante riceve dalla distanza e spara con il destro verso la porta. Palla deviata da Di Gregorio in corner. Sugli sviluppi del calcio d’angolo, Marcano devia di testa ma manda il pallone alto.

31′ – Sugli sviluppi di un calcio di punizione, Dzeko addomestica il pallone in area di rigore e prova col sinistro, ma la conclusione non impensierisce Di Gregorio.

28′ – Ottima chance per l’Avellino. Castaldo crossa in area di rigore, Mokulu impatta ma  Mirante in tuffo è bravo a mettere in calcio d’angolo.

22′ – Risposta dell’Avellino con D’Angelo. Leggerezza di Manolas, che si fa soffiare il pallone da Castaldo. L’attaccante biancoverde serve il compagno di squadra, che calcia la palla sull’esterno della rete.

18′ – Ci prova la squadra di Di Francesco. Dzeko riceve un cross da Kluivert ma di testa non riesce a girare bene verso la porta difesa da Di Gregorio.

16′ – Guaio muscolare per Kamaya dell’Avellino, che lascia il campo in favore di Curado.

14′ – Ancora Roma stavolta con Santon. Il terzino calcia da fuori area ma il pallone termina alto.

13′ – La Roma risponde con Manolas. Il greco colpisce di testa un pallone ricevuto da El Shaarawy su calcio d’angolo, ma impatta male e la sfera finisce sul fondo.

6′ – Prima chance per l’Avellino con Laverone, che calcia verso la porta difesa da Mirante. Il portiere giallorosso para senza affanni.

1′ – L’arbitro dà inizio alla partita.

PRE PARTITA

Ore 21.10 – Al termine della partita Diego Perotti, Davide Santon, William Bianda e Patrik Schick hanno regalato la propria maglia ai tifosi nel settore ospiti.

Ore 19.02 – Settore della Roma completamente gremito.

Ore 18.56 – Questa la panchina della Roma.

Ore 18.47 – La Roma è in campo per il riscaldamento.

Ore 18.44 – La partita subirà 10 minuti di ritardo ed inizierà alle 19.10.

Ore 18.39Avellino in campo per il riscaldamento.

Ore 18.34 – Scendono in campo i portieri delle due squadre per il riscaldamento.

Ore 18.31 – Questo l’11 di partenza della Roma.

Ore 18.28 – Questo l’11 ufficiale dell’Avellino.

Ore 18.18 – Il pullman della Roma è arrivato allo stadio.

Ore 18.07 – Ecco lo spogliatoio della Roma.