Allenamenti Roma – De Rossi con il gruppo, differenziato per Cassetti

Da Trigoria, Mario Chiapperi

Seduta di allenamento mattutina per i ragazzi di mister Luis Enrique. Nel giorno dell’Epifania la Roma continua la sua preparazione e prova gli schemi sul campo del Fulvio Bernardini, in vista del match contro il Chievo, previsto per domenica 8 gennaio, alle 15, allo Stadio Olimpico. C’è anche Osvaldo a Trigoria, accompagnato da un’altra persona. L’attaccante si sottoporrà a ecografia nel centro tecnico giallorosso. Francesco Totti, appena arrivato a Trigoria, si è intrattenuto con i tifosi per foto e autografi, ed ha rilasciato una breve dichiarazione. Oggi, inoltre, il centro tecnico ospita anche un vertice negli uffici: il manager bostoniano James Pallotta è arrivato questa mattina a Roma. Tra i vari punti all’ordine del giorno, il rinnovo del contratto con la Roma del centrocampista di Ostia, Daniele De Rossi.

10.40 – La squadra scende in campo. De Rossi regolarmentecon il gruppo, Rosi, ancora febbricitante, non svolge la seduta. Assenti anche Pizarro, volato in Cile per problemi familiari, Cassetti, e gli altri infortunati Burdisso e Osvaldo.

10.45– Il gruppo inizia il consueto lavoro atletico di riscaldamento. I portieri lavorano sul campo C con il preparatore Guido Nanni.

10.50 I giocatori sono riuniti nel cerchio di centrocampo, a colloquio con lo staff.

10.55 – Prosegue il riscaldamento: Luis Enrique divide la squadra in due gruppi per fare il torello.

11.25 – Dopo un colloquio a centrocampo tra tecnico e giocatori, il gruppo, è stato diviso in due. Da una parte gli attaccanti provano gli schemi offensivi, mente nell’altra metà campo difensori e centrocampisti provano lanci lunghi e cambi di gioco.

11.30 – Marco Cassetti è entrato in campo. Il difensore ha iniziato un lavoro differenziato con l’addetto al recupero infortunati Luca Franceschi.

11.40Luis Enrique divide  la squadra in due gruppi che si esercitano sui cross:
Bianchi: De Rossi Heinze Caprari;
Rossi: Kjaer Juan Pjanic Bojan.
Cassetti e Perrotta stanno uscendo dal campo, mentre Borini lavora col preparatore.  Taddei, Cicinho e Gago palleggiano.

FINE

Serie A: Roma-Chievo (domenica 8 gennaio, ore 15.00, stadio Olimpico).
Indisponibili: Burdisso, Cassetti, Osvaldo, Pizarro.
Squalificati: /
Diffidati: Cassetti, De Rossi.
In dubbio: Rosi, Borini.
Probabile formazione (4-3-3): Stekelenburg; Taddei, Juan, Heinze, Josè Angel; Gago, De Rossi, Simplicio; Pjanic, Lamela, Totti.

 


PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti