Ritiro AS Roma, penultimo giorno d’allenamento a Pinzolo. Lavoro in palestra ed esercitazioni sui calci piazzati. Palestra per Florenzi, differenziato per Cole – FOTO, VIDEO

Questo slideshow richiede JavaScript.

Pagine Romaniste (F.Biafora) – Quinto e penultimo giorno d’allenamento per la Roma di Garcia nel ritiro di Pinzolo. Oggi i giallorossi svolgeranno l’ultima doppia seduta in Trentino: domani lavoro solo al mattino, mentre il pomeriggio ci sarà l’amichevole con la squadra ungherese Gyrmot FC Gyor. Alle 12.30 Rudi Garcia risponderà alle domande dei giornalisti in conferenza stampa.

LIVE

12.15 – La squadra si sposta sul campo laterale per il consueto calcio tennis finale. Paredes protagonista con un paio di spettacolari rovesciate.

12.10 – Gli unici gol in queste due esercitazioni sono stati segnati da Destro e Uçan.

11.55 – Dopo il lavoro sui calci d’angolo si passa a quello sui calci di punizione dalla trequarti.

11.40 – Esercitazione sui calci d’angolo: Totti crossa in mezzo e a turno una squadra difende e l’altra attacca.

11.36 – De Sanctis entra in campo insieme agli altri portieri e riceve un’ovazione.

11.35 – Si lavora sugli stacchi di testa: i giocatori sono schierati a coppie da parti opposte del campo e ricevono a turno un lancio lungo, su cui bisogna lottare e colpire la sfera di testa.

11.30 – Florenzi non è in campo, out anche Cole, che ieri ha accusato un leggero affaticamento e oggi fa differenziato. I portieri si allenano a parte. Il gruppo è suddiviso in terzetti che devono passarsela solo al volo

11.28 – La squadra, dopo quasi un’ora di lavoro in palestra, entra i campo per un lavoro sulla trasmissione del pallone.

11.20 – Garcia, Bompard e Fichaux entrano sul campo principale per preparare il lavoro tattico con il pallone. Applausi del pubblico per il mister giallorosso. Viene irrigato il campo.

11.0o – Percorso di potenziamento muscolare con balzi. Totti si concentra sugli addominali, Cole lavora con la cyclette. Strootman lavora come i compagni sui balzi, ma usando la solita pedana per evitare di caricare.

10.55 – Esercizi di squat. Intanto vengono preparati i campi di calcio-tennis all’esterno della palestra.

10.45 – Esercizi di stretching in palestra. Dopo si passerà ad un lavoro funzionale e sulla postura. Tutta la prima parte della seduta sarà dedicata ad un lavoro atletico in palestra con Norman, che ha caricato il gruppo prima di iniziare il lavoro.

10.35 – La squadra fa il suo ingresso in campo, ma dopo un breve discorso di Garcia si dirige in palestra, tra gli applausi del pubblico. Presente Destro.

10.15 – La squadra ancora non è scesa in campo. Lavoro in palestra per Kevin Strootman e Mapou Yanga-Mbiwa.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti