La Gazzetta dello Sport (A. Pugliese) – La Roma punta a rinforzare il centrocampo, cuore del gioco nelle squadre di Gasperini. Manu Koné è un titolare inamovibile, ma ne serve un altro accanto a lui. Il primo nome è quello di Matt O’Riley del Brighton, seguito da tempo, ma nel mirino ci sono anche Richard Rios (Palmeiras) e Neil El Aynaoui (Lens).
Rios, 25 anni, piace molto a Gasperini, che lo considera il preferito per il ruolo. La Roma lo ha già seguito in passato e oggi i brasiliani chiedono 30 milioni. Fisico importante, buona tecnica e duttilità, può giocare anche da box-to-box.
El Aynaoui, 24 anni, è un centrocampista centrale che Massara conosce bene dai tempi al Rennes. Figlio dell’ex tennista Younes, ha segnato 8 gol in 25 partite e il Lens ha rifiutato una prima offerta da 20 milioni. I contatti proseguiranno anche in vista dell’amichevole del 2 agosto.
In rosa restano alternative come Cristante, già allenato da Gasperini, e Pisilli, su cui il tecnico vuole lavorare. L’obiettivo è costruire un quartetto di mediani completo.