I rinforzi. Ingorgo per Umtiti, mossa Mario Rui

Samuel-Umtiti

Il Corriere Dello Sport (R.Maida) – Si sono create le premesse per un nuovo ingorgo di mercato: Samuel Umtiti, giovane difensore centrale del Lione, ha acceso una competizione internazionale che riguarda anche la Roma, svelta a muoversi prima della concorrenza ma ora stritolata dai giochi al rialzo che – abilmente – hanno studiato in Francia.

ASSALTO – Da ieri è ufficiale l’inserimento del Barcellona nella vicenda. Lo ha detto il presidente del Lione, Aulas, specificando: «E’ vero, dal Barcellona ci hanno chiesto Umtiti. Ma in questo momento non stiamo pensando di privarci del giocatore». E’ una dichiarazione che va decrittata: visto che Umtiti, mancino prodigio classe ‘93, sta per partecipare all’Europeo, ogni discorso su un possibile trasferimento è prematuro. Al Lione potrebbe convenire aspettare l’estate piena, per far lievitare il prezzo del giocatore oltre i 20 milioni. La Roma, che sta per vendere Rüdiger, a quella cifra non arriverà mai. Ma Sabatini spera di strappare un prezzo più conveniente attraverso i contatti con l’entourage, che vanno avanti da diversi mesi. Umtiti sarebbe un acquisto ideale proprio per le caratteristiche morfologiche è tecniche: è un centrale sinistro, quindi sarebbe perfetto di fianco a Manolas. Le alternative comunque non mancano: da Dragovic a Corluka, da Vida a Musacchio, per finire con la suggestione Benatia, Sabatini ha valutato ogni ipotesi. Quando conoscerà con esattezza il budget disponibile, a seconda delle partenze, stanzierà un investimento.

STRETTA – Ma ci sono novità anche sui terzini. Da Empoli filtra la notizia di un affondo per il mancino portoghese Mario Rui, che il presidente Corsi valuta 7 milioni. La Roma, oltre a rinnovare il prestito del portiere Skorupski, potrebbe inserire nell’affare l’altro terzino Emerson Palmieri e il giovane Di Livio, figlio di Angelo, ieri impegnato nella finale Primavera. Mario Rui sarebbe la riserva ideale di Lucas Digne, che la Roma sta provando a trattenere dopo un anno di prestito dal Psg.

SVINCOLATO – A destra invece, come noto, Sabatini ha bloccato fino a inizio luglio sia l’olandese Gregory Van der Wiel che l’uruguaiano Martin Caceres. Per tutti e due è pronto un contratto triennale, non resta che scegliere.

USCITE – Ma in questi giorni la Roma si sta dedicando soprattutto alle operazioni in uscita. Dalla Spagna, per esempio, scrivono di un interessamento per Adem Ljajic, tornato a Trigoria dopo un anno insoddisfacente all’Inter. Addirittura sarebbe pronta un’offerta da 10 milioni. Alla Roma sussurrano: magari… Eh sì perché Ljajic ha il contratto in scadenza tra un anno e non lo ha ancora rinnovato: nei prossimi giorni è previsto un contatto tra Sabatini e il manager, che è lo stesso di De Rossi.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti