Primavera, Udinese-Roma 2-2. I giallorossi pareggiano in rimonta grazie alla doppietta di testa di Masangu

Pagine Romaniste (Cronaca Y.Oggiano – E.Bandini) – La Roma di Alberto De Rossi, dopo le sconfitte contro Atalanta per 7-1 e Chelsea in Youth League per 2-1, contro l’Udinese riesce a pareggiare 2-2 in rimonta. I giallorossi evitano così il terzo k.o. consecutivo prima della sosta per le nazionali grazie alla splendida doppietta di testa di Masangu. Da sottolineare però che nel corso del secondo tempo i capitolini hanno sfiorato più volte il vantaggio colpendo anche una traversa.

IL TABELLINO

Marcatori: 21′ Brunetti (Udinese), 27′ Jaadi (Udinese), 71′ Masangu (Roma), 74′ Masangu (Roma).
Ammoniti: 28′ Varešanović (Udinese), 52′ Cargnelutti (Roma), 94′ Ciavattini (Roma).
Note: 1′ di recupero nel primo tempo. 4′ di recupero nel secondo tempo.

UDINESE (3-4-1-2): Borsellini; Vaško, Caiazza, Filipiak; Vedova (72′ Donadello), Samotti, Brunetti (87′ Ndreu), Paoluzzi; Varešanović; Mallè (81′ Djoulou), Jaadi.
A disposizione: Pizzignacco, Ermacora, Kubala, Siverio Perez, Gkertsos, De Nuzzo, Bocic, Gasparini, Trevisan.
Allenatore: Giacomin.

ROMA (4-3-3): Greco S.; Bouah, Ciavattini (C), Cargnelutti, Semeraro (50′ Masangu); Valeau, Marcucci, Riccardi; Corlu, Celar, Keba Coly (66′ Besuijen).
A disposizione: Zamarion, Diallo Ba, Kastrati, Pezzella, Cappa, D’Orazio, Sdaigui, Petrungaro, Barbarossa A.
Allenatore: De Rossi.

Arbitro: Sig. Andrea Giuseppe Zanonato di Vicenza.
Assistente 1: Sig. Nicola Badoer di Castelfranco Veneto.
Assistente 2: Sig. Patric Lenarduzzi di Merano.

LIVE

SECONDO TEMPO

94′ – Termina il match. I giallorossi in rimonta riescono a trovare il pareggio ed evitano così la terza sconfitta consecutiva tra campionato e Youth League.

90+4′ – Ammonito Ciavattini per un fallo sulla fascia destra su Jaadi.

90+1′ – Altra occasione per la Roma. Besuijen, ottimamente servito in area di rigore avversaria, controlla il pallone e di destro calcia a rete. La sua conclusione però è respinta in corner Borsellini.

90′  L’arbitro Zanonato assegna quattro minuti di recupero.

88′   Incredibile occasione da gol per la Roma! Sulla tiro di Riccardi respinto da Borsellini il più lesto ad arrivare sul pallone è Masangu. Il destro del numero 16 giallorosso si stampa sulla parte interna della traversa prima di rimbalzare sulla linea di porta ed uscire.

87′ – Terzo ed ultimo cambio per l’Udinese: esce Brunetti, entra Ndreu.

86′  Udinese vicino al vantaggio. Jaadi serve con un preciso rasoterra Varešanović che, dai 20 metri tira in porta. La sua conclusione termina di poco alto sopra la traversa.

81′  Secondo cambio per l’Udinese: esce Mallè, entra Djoulou.

80′ – Roma vicina al vantaggio. Bella triangolazione al limite dell’area di rigore tra Riccardi e Besuijen. L’olandese calcia a rete di prima intenzione: il suo tiro è deviato involontariamente da Celar, ma esce di poco fuori dallo specchio della porta.

74′ – GOOOOOOOOOOL! Valeau dalla sinistra crossa al centro per Masangu che con un bellissimo colpo di testa trafigge Borsellini.

72′  Primo cambio per l’Udinese: esce Vedova, entra Donadello.

72′ – Da sottolineare che il gol del momentaneo 2-1 della Roma è da attribuire a Masangu. Infatti dopo il colpo di testa del numero 16 l’olandese Besuijen ha soltanto sfiorato il pallone non riuscendolo a colpire per pochissimi centimetri.

71′ – GOOOOOOOL! Besuijen riapre la partita con un tapin vincente a porta vuota. Calcio d’angolo dalla destra battuto da Marcucci per Masangu a staccare. Il colpo di testa del numero 16 giallorosso arriva sui piedi di Besuijen, che a porta vuota non può sbagliare.

67′ – Subito Besuijen. Il giovane olandese prova dal limite dell’area con il destro a giro. Borsellini però para agevolmente.

66′ – Secondo cambio per la Roma: esce Keba, entra Besuijen.

61′ – Doppia occasione per la Roma prima con Celar e poi con Riccardi. L’attaccante giallorosso dopo un bel controllo in area di rigore prova con il sinistro, ma il suo tiro non trova lo specchio della porta e arriva sui piedi del proprio compagno di squadra. Il numero 7 però trova il piede di Borsellini a dirgli di no.

57′ – Altra occasione per l‘Udinese. Dopo un bello slalom sulla fascia destra Vedova si accentra e con il destro prova la conclusione verso la porta. Il tiro però esce di qualche metro.

52′ Cartellino giallo per Cargnelutti. Il difensore giallorosso stende a centrocampo Mallè, che era ripartito in contropiede.

50′ Cambio in casa Roma: esce Semeraro, entra Masangu.

47′ – E’ l’Udinese ad avere la prima occasione da gol della ripresa. Contropiede in solitaria di Jaadi: l’attaccante marocchino entra in area di rigore e con il sinistro prova la conclusione in porta, che però termina alta sopra la traversa.

45′ Inizia il secondo tempo con l’Udinese che gioca il primo pallone della ripresa. Nessun cambio per le due squadre.

PRIMO TEMPO

45’+1 – Termina la prima frazione di gioco.

43′ – Udinese vicina alla terza rete. Cross di Paoluzzi che di un soffio non arriva a Brunetti.

35′ – Reazione di rabbia della Roma con uno stacco di testa di Celar accompagnato a fondo campo dallo sguardo di Borsellini.

31′ – Roma vicina al gol del 2-1 prima con Keba e poi con Riccardi ma nessuno dei due riesce a buttare il pallone dentro la porta.

27′ – GOL UDINESE! La Roma soffre e pian piano scompare dal campo consentendo ai padroni di casa di raddoppiare con Jaadi che realizza in tap-in dopo il cross di Mallè. Ancora niente da fare per Greco.

24′ – Ancora Udinese pericolosa sempre con capitan Brunetti che sta seminando il panico tral a retroguardia della Roma. Queste volta Greco c’è.

21′ – GOL UDINESE! Fulmine a ciel sereno quasi a metà primo tempo. Gran sinistro al volo di Brunetti, romano e romanista, con la palla che si insacca all’angolino con Greco che non può fare nulla.

16′ – Sempre grande spinta di Bouah ma è ancora la difesa a spazzare con Borsellini attento ad anticipare Celar.

13 – Ci prova la Roma senza pungere. A crossare è Bouah ma è bravo Vaško a spazzare via senza far correre pericoli ai suoi.

9′ – Si fa vedere anche l’Udinese con Bouah che mette in calcio d’angolo. I friulani non sfruttano il calcio piazzato.

7′ – Roma arrembante con Marcucci che prova un’incursione ma è bravo ancora Borsellini in uscita bassa.

1′ – Subito la Roma in pressing con Valeau che guadagna il calcio d’angolo. L’azione si sviluppa con i giallorossi al cross bloccato bene da Borsellini.

0′ – Comincia la partita, batte la Roma con Celar.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti