Gazzetta dello Sport – Caso Pjanic: “Quanto clamore per una partita…” Ma la Roma sbuffa

miralem-pjanic

Una giornata di shopping, una partita allo stadio con gli amici e una cena di gruppo: cose normali, per un ragazzo di 23 anni, che diventano notizia se il ragazzo in questione è Miralem Pjanic, la città dello shopping è Parigi e il club da vedere allo stadio è quel Psg che gli fa la corte da mesi. «Sono stupito da tutto questo clamore», ha confidato Pjanic a chi gli è accanto. Il bosniaco, che ieri ha raggiunto la sua Nazionale in Austria, non si aspettava che la visita a Parigi insieme a Benatia ed altri amici (tra cui il belga del Chelsea Hazard) finisse sui giornali di mezza Europa.

I biglietti Ingenuo, il centrocampista. Se non altro perché dopo lo shopping griffato e prima della cena non è andato a vedere una partita qualsiasi, ma il classico francese (Psg-Marsiglia) vinto dalla squadra che lo vuole già dalla scorsa estate. Ha salutato l’ex compagno Marquinhos e ha visto la partita insieme a Benatia nei posti riservati ai giocatori della squadra di casa, segno che i biglietti della partita non sono arrivati dai dirigenti ma da qualche calciatore. Ciò non toglie che la sua presenza al Parco dei Principi ha allarmato i tifosi e non ha fatto poi così piacere alla Roma. Soprattutto in un momento delicato come questo, con il rinnovo in ballo.

Il rinnovo La situazione è sempre la stessa: Pjanic vuole garanzie di competitività della squadra e un contratto da top player da almeno 3.2 milioni a stagione, la Roma dice di avergli fatto una proposta importante e di aspettare una risposta. Che, in teoria, dovrebbe arrivare in brevissimo tempo. «Stiamo negoziando e concluderemo », ha detto il d.s. Sabatini sabato. «La prossima notizia che riguarderà Pjanic sarà il suo rinnovo — ha aggiunto ieri Garcia —. Lui e Benatia hanno fatto bene ad andare a vedere una partita così importante». Il ginocchio Sembra sereno il tecnico, che vorrebbe fondare la Roma del prossimo anno ancora su Pjanic. Se il rinnovo arriverà, non è detto che significhi automaticamente che il bosniaco resti in giallorosso: Garcia lo sa, ma i dirigenti sanno anche della sua stima per il ragazzo e per questo le bocche restano cucite. Da parte dell’entourage del giocatore, nei giorni scorsi, è filtrata solo una frase: «È un momento delicato». Lo è per il contratto e per il ginocchio: Pjanic convive con il dolore ormai da due mesi, ma praticamente non si è mai fermato. E non lo farà: domani la Bosnia affronta l’Egitto, ma Susic potrebbe risparmiarlo visto che, con la squalifica di De Rossi, domenica sarà comunque costretto agli straordinari.

 

Gazzetta dello Sport – C.Zucchelli

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti