La tensione seguita alla sconfitta della Roma a Cagliari non si è esaurita con il triplice fischio. A far discutere, oltre alla prestazione giallorossa, è stato il diverbio tra Folorunsho ed Hermoso, durante il quale il centrocampista rossoblù si sarebbe lasciato andare a insulti a sfondo sessista. Un episodio rimasto senza sanzioni da parte del giudice sportivo, ma che ha comunque acceso il dibattito sul comportamento in campo e sulla responsabilità dei giocatori.
In conferenza stampa, il tecnico del Cagliari, Fabio Pisacane, è tornato sull’accaduto spiegando lo stato d’animo del suo giocatore: “Folorunsho era molto dispiaciuto. Si è reso subito conto dell’errore, sa che non è stato un bel gesto e si è scusato”. L’allenatore ha difeso il profilo umano del centrocampista, sottolineandone la correttezza quotidiana: “È qualcosa che non lo rappresenta e non ci rappresenta. Tutti gli vogliono bene e lui si è sempre comportato bene”.
Pisacane ha poi invitato a contestualizzare l’episodio, attribuendolo alla spontaneità del ragazzo: “Da questa esperienza potrà fare tesoro, è un ragazzo incredibile, forse un po’ troppo spontaneo”. Il tecnico ha infine ribadito come la scena non sia stata affatto gradevole: “Non è stata una scena piacevole da vedere”.
