Pioli: “Secondo posto? Non cambia nulla: dobbiamo pensare sempre partita dopo partita. Conta chi arriva davanti a fine anno”

Stefano_Pioli_Lazio

Queste le parole di Stefano Pioli, allenatore della Lazio, dopo il sorpasso alla Roma nella corsa al secondo posto:

PIOLI A SKY

Le parole di Garcia? Ha ragione quando parla di classifica parziale. Dobbiamo essere soddisfatti, questa striscia positiva ha molto significato, ma dobbiamo guardare oltre. Se siamo arrivati a questo punto è perché abbiamo sempre ragionato così. Le somme si tireranno solo alla fine. Quella di oggi era la tappa più importante per noi. Abbiamo vinto la semifinale di Coppa Italia giocando contro un grande avversario e una squadra normale poteva peccare di superficialità. Questa vittoria ha un significato importante. Se le cose oggi vanno bene è perché tutte le componenti hanno dei meriti. È presto per gli entusiasmi, mancano ancora otto gare oltre alla finale di Coppa Italia. Dobbiamo portare a casa il massimo, ma il nostro massimo ancora non lo conosciamo. Adesso siamo soddisfatti della nostra classifica, ma il campionato non è finito e dobbiamo mantenere grande concentrazione. Klose? Tra me e lui c’è stima e rispetto reciproco. Così facendo le cose non possono che funzionare. Lui è un campione in tutto e per tutto, ha ancora tanto da dare. Ha sempre dato il 110%, questo è il suo segreto. Quando hai a che fare con giocatori intelligenti, il lavoro dell’allenatore è semplificato. Keita? Ho tanti attaccanti forti, oggi volevo far giocare anche lui, ma l’espulsione inspiegabile di Novaretti non mi ha permesso di effettuare i cambi che volevo. Infortunati? spettiamo le valutazioni mediche, De Vrij e Parolo sono giocatori per noi importanti”.

PIOLI A MEDIASET

“È solo un risultato parziale, siamo contenti del nostro percorso ma siamo arrivati ragionando partita per partita ed è quello che dobbiamo continuare a fare perché mancano tante partite alla fine del campionatoNoi abbiamo sempre cercato di dare il massimo partita per partita, con la consapevolezza che preparando bene la partita possiamo vincere. È chiaro che adesso siamo in una buona posizione e più punti mettiamo in cascina più abbiamo possibilità di raggiungere il nostro obiettivo. Abbiamo un finale complicato con tanti indiretti, non è il momento di tirare i remi in barca”.

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti