Pioli: “Derby? Abbiamo affrontato alla pari la Roma, un avversario importante”

Lazio_Pioli

Lazio promossa dopo il derby, ora testa alla Coppa Italia. Stefano Pioli volta pagina dopo il pareggio nella stracittadina e si prepara alla sfida in programma sul campo del Torino per gli ottavi di finale di Coppa. E’ rimasta un po’ di fatica dopo il derby, ma c’è la consapevolezza di aver affrontato alla pari un avversario importante. Abbiamo tante qualità e tanti pregi, il percorso di crescita è a buon punto. Non dobbiamo fermarci, soprattutto in un periodo ricco di impegni come questo”, dice il tecnico biancoceleste alla vigilia della sfida con i granata.

Il 2-2 con la Roma ha confermato il valore della Lazio, terza forza del campionato con il Napoli. “I numeri e le prestazioni dicono che meritiamo di stare lì. Ho sentito parlare di poca continuità, ma ci sono dati che devono far riflettere. Nelle prime 4 giornate abbiamo raccolto solo 3 punti, nelle restanti giornate abbiamo fatto gli stessi punti della Roma e solo 3 in meno rispetto alla Juventus, dice ricordando il cammino della squadra.

“Ci sono situazioni in cui possiamo migliorare per arrivare a vincere con grandi squadre”, a cominciare magari dalla sfida in programma domenica contro il Napoli all’Olimpico. “L’appuntamento di domenica è molto importante. Il campionato è la priorità, ma vogliamo passare il turno in Coppa”, chiarisce Pioli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

I più letti

CLASSIFICA SERIE A