Pinto: “L’emozione è molto grande. Vogliamo vincere anche per tutti i tifosi”

Tiago Pinto, general manager della Roma, è stato intervistato durante il pre-partita di Roma-Feyenoord. Queste le sue parole:

PINTO A SKY SPORT

Si dice che i manager devono essere sempre freddi. E’ così?

E’ chiaro che l’emozione è molto grande, cosa si prova ad arrivare in finale per questa squadra e questa città. Ma la finale si vince con la testa. Vogliamo vincere anche per tutti i tifosi che durante la stagione ci hanno dato un sostegno importante. E’ una finale, siamo tutti tesi fino a quando l’arbitro fischierà.

Ieri alla cena ufficiale UEFA i Friedkin hanno detto che questa è solo la partenza. Ci può struttura l’intenzione della proprietà?

Abbiamo portato Mourinho alla Roma, abbiamo raggiunto una finale, speso 90 milioni di euro sul mercato, fatto 55 partite, siamo migliorati in tanti aspetti: la nostra strada è sempre stata chiara. Questa finale è importante, è chiaro che nei prossimi anni vogliamo raggiungere altri finali.

Sulla crescita della Roma…

Al di là della squadra, ho sentito che la squadra è cresciuta tanto, anche noi a livello societario. Sono sicuro che nei prossimi anni possiamo portare più gioia a questa città e a questi tifosi.

PINTO A DAZN

Che significa questa finale?

Che abbiamo fatto una lunga strada, con serate difficili ma siamo qui. Per noi è importante, ma lo è soprattutto per la citta e per i tifosi. Vogliamo vincere per loro.

C’è tensione?

Siamo abituati a giocare spesso. La tensione c’è perché è una finale, ma siamo tutti al 100% e carichi.

Quanto sarebbe importante vincere?

Abbiamo fatto tanti miglioramenti, con Mourinho abbiamo fatto tanti miglioramenti. In ogni caso il bilancio è positivo, siamo all’inizio di una lunga strada.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti