Peres: “Affronteremo la partita con la massima intensità per prendere i tre punti. Anche se il loro momento è difficile dobbiamo imporre il nostro ritmo”

Bruno Peres, difensore della Roma, è stato intervistato durante il pre partita di Cagliari-Roma. Queste le sue parole:

PERES A ROMA TV

Mancano quattro punti per avere la certezza di giocare la Champions League nella prossima stagione…
E’ il nostro obiettivo, vogliamo raggiungerlo il prima possibile, affronteremo la partita con la massima concentrazione e la massima intensità perché sappiamo che sono tre punti importanti e dobbiamo portare a casa i tre punti.

Venite da un periodo molto intenso in Champions League, c’è da recuperare qualche energia psico-fisica?
Certo, dopo la partita che abbiamo fatto mercoledì c’è da recuperare, è stata una partita intensa, pesante. Quello che potevamo recuperare lo abbiamo recuperato, abbiamo preparato la partita al meglio possibile, dobbiamo entrare in campo dimostrando di volere i tre punti.

Il Cagliari si gioca la salvezza, sarà più complicato…
Ne abbiamo parlato, sappiamo che sono tosti, sarà difficile questa gara. Dobbiamo essere concentrati dal primo minuto e partire forte. Dobbiamo pensare che loro oggi possono fare qualcosa di diverso. Anche se il loro momento è difficile dobbiamo imporre il nostro ritmo cercando di fare risultato.

PERES A MEDIASET

Dovete vincere oggi…
Sì, pensiamo solamente a noi anche se gli altri hanno fatto un passo falso. Dobbiamo concentrarci e portare a casa i tre punti per la Champions dell’anno prossimo.

Arrabbiati o rammaricati per Roma-Liverpool?
Siamo stati giù di morale, abbiamo dimostrato ciò che potevamo in campo. Il calcio non ti dà tempo di pensare e lamentarti, oggi dobbiamo fare bene. Vogliamo i tre punti e vogliamo fare un passo avanti per raggiungere il nostro obiettivo.

PERES A SKY

Il pareggio della Lazio vi dà ulteriore motivazione?
A parte il loro risultato, che per noi è stato importante, dobbiamo pensare a fare il nostro. Sappiamo che è importante prendere 3 punti e ci dà un vantaggio. Dobbiamo vincere, ci siamo concentrati a fare il meglio.

Quanta consapevolezza vi ha dato la Champions?
Credo sarebbe stato ancor più fantastico se fossimo arrivati in finale, ma è stata importantissima per tutti. Nessuno si aspettava saremmo arrivati lì, è stato bello, dobbiamo puntare a giocare in Champions l’anno prossimo, vogliamo fare di più.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti