Per una volta pensate solo alla Roma

Il Tempo (T. Carmellini) – Ormai la frittata è fatta! E sarà impossibile ricomporre le uova. Quantomeno complicato in una situazione che vede i due protagonisti fermi sulle rispettive posizioni. Il detto popolare in questi casi recita: “Chi ha più testa la usi”. Ma può bastare? Difficile perché ognuno è convinto di avere ragione e di dover anzi pretendere pure delle scuse dalla controparte.

Il tecnico portoghese del “suo” ex capitano non vuole proprio più sentir parlare. Da parte sua Dzeko non solo vuole tornare a giocare, ma anche a indossare la fascia da capitano che reputa “sua” di diritto. Insomma un bel casino del quale ora si deve occupare la società: perché c’è chi viene pagato per questo.

Il percorso di crescita di questo gruppo che nonostante tutto continua a viaggiare al terzo posto in classifica alla vigilia di uno scontro diretto che sarà inevitabilmente determinante per il futuro. Già, perché sabato la Roma andrà a Torino per affrontare la Juve e la domanda viene spontanea: Dzeko ci sarà? Eppoi, il bosniaco qualora dovesse essere riammesso avrà la fascia al braccio? Quesiti non marginali alla vigilia di quella che potrebbe essere la partita più importante della stagione. Adesso bisogna pensare solo al presente e per una tutti, davvero tutti, dovranno mettere le proprie convinzioni da parte. Per l’unico bene collettivo: il bene della Roma.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti