Pellegrini, voglia matta di riprendersi la Roma

Corriere dello Sport (G. D’Ubaldo) – Alla Roma serve il miglior Pellegrini, il leader riconosciuto della Roma di Mourinho, il capitano intorno al quale lo Special One aveva costruito la squadra a inizio stagione. Lorenzo ha saltato molte partite, ora sta recuperando la forma migliore, ci vorrà ancora un po’ di tempo, perché gli infortuni gli hanno fatto perdere il ritmo partita.

A Reggio Emilia doveva restare in campo un’ora, aveva concordato con Mourinho un rientro graduale, ma poi ha finito tutta la partita per dare il suo contributo ed evitare la sconfitta. Nel finale ha avvertito la stanchezza, ma ha stretto i denti ed è rimasto in campo, senza nessun problema fisico.

La fiducia di Mourinho nei suoi confronti è intatta, sa che Lorenzo è uno dei pochi giocatori che può fare la differenza nella Roma, che ha anche le qualità per fare il regista che tanto manca, ma oggi il capitano è più utile vicino alla porta. È il secondo miglior realizzatore della Roma dopo Abraham.

A Pellegrini serviranno altre due o tre partite per recuperare la condizione migliore, in tempo per poter essere tra i protagonisti negli spareggi per portare l’Italia ai Mondiali. Mancini punta molto su di lui, lo ha voluto anche nello stage di gennaio, pur se era infortunato. Lorenzo ha saltato l’Europeo per un infortunio, ma in azzurro ha un futuro tutto da scrivere.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti