Pedersen e Henrichs: ballottaggio terzini

Corriere dello Sport (G. D’Ubaldo) – Mourinho ha i titolari contati e adesso rischia di perdere Vina. Il terzino uruguaiano si è infortunato nel finale della partita contro il Milan, non è stato convocato per la partita di ieri sera contro il Bodo. Ha una sospetta lesione muscolare. Le sue condizioni saranno monitorate e oggi dovrebbe sottoporsi a una risonanza magnetica.

Potrebbe essere a rischio anche la convocazione in Nazionale. È molto probabile che Vina salti anche la partita di Venezia. Intanto Tiago Pinto continua a lavorare per rinforzare la squadra a gennaio. Per il centrocampo uno degli obiettivi è Denis Zakaria. Nei prossimi giorni sono previsti contatti tra il direttore generale e gli agenti del centrocampista. La Roma punta ad acquistarlo sei prima della scadenza riconoscendo un indennizzo per il club tedesco di 4-5 milioni di euro, con un ingaggio di 2,5 milioni. Su Zakaria si è mossa anche la Juventus e sono arrivate offerte anche dall’Inghilterra. 

Per il ruolo di terzino destro Tiago Pinto segue Pedersen del Feyenoord e Benhamin Henrichs, attualmente in forza al Lipsia. Il club tedesco chiede una cifra intorno ai dieci milioni, ma la Roma spera di poter prendere il giocatore in prestito con diritto di riscatto, considerando che Henrichs vorrebbe cambiare per giocare con più continuità e sta facendo pressione con il suo club. Potrebbe essere lui l’alternativa a Karsdorp, considerando  che Reyenolds non dà garanzie e a gennaio potrebbe partire per fare esperienza. 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti