Parma, Pizzarotti: “La partita contro l’Atalanta si gioca al 50%”. Tavecchio: “C’è un piano per giocare definitivamente”

pizzarotti-parma

«Possibilità che si giochi contro l’Atalanta? Torniamo al 50%, direi che dei passi si sono fatti ma è ovvio che non dipende solo da me. Vediamo cosa decide la Lega venerdì mattina». Così il sindaco di Parma, Federico Pizzarotti, al termine dell’incontro con il n.1 Figc Tavecchio. «Speriamo di rivederci venerdì pomeriggio e di aver sbloccato almeno un primo passaggio», conclude il sindaco Pizzarotti. Il primo cittadino parmigiano glissa invece sul patron ducale Giampiero Manenti: «Non lo sento da venerdì scorso – spiega -. Parlo con le persone che ancora lavorano anche senza stipendio al Parma Calcio che mi aggiornano sulla situazione. Sento anche il commercialista che sta seguendo i suoi conti per avere qualche informazione. Se Manenti non mi chiama chiamo io altri». Le possibilità che il Parma giochi sono legate alla gestione del ‘Tardinì. «Bisogna capire chi può organizzare l’evento in che modalità perchè ovviamente il comune non vuole sostituirsi o trovare le risorse economiche – conclude -. Oggi è mercoledì ci si avvicina alla gara e vedo calare le possibilità».

(ansa)

«Abbiamo predisposto un piano per far sì che domenica si possa giocare definitivamente». Così il presidente della Figc, Carlo Tavecchio, al termine dell’incontro con il sindaco di Parma Federico Pizzarotti e i rappresentanti di Lega Serie A per discutere del club ducale.

(ansa)

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti