Pagine Romaniste (F.Biafora) – Prima mattinata di lavoro per il Presidente Pallotta che parteciperà all’evento Open Goal dove si terrà un’amichevole tra una squadra con alcune giocatrici della Fiorentina femminile, vincitrice dello scudetto, e la Liberi Nantes, composta da giovani migranti. Ospite d’onore il premier canadese Justin Trudeau, mentre sono presenti anche Saputo, Presidente del Bologna, e Fenucci, ex amministratore delegato della Roma.
LIVE
Ore 11.00 – Queste le parole di Pallotta: “Siamo coinvolti nella riqualificazione partendo dal basso. Per questo abbiamo pensato a Footbal Cares, coinvolgendo molte squadre di calcio in tutto il mondo in modo che i giovani calciatori possano entrare da grande mondo dei social network. Abbiamo 3 miliardi di fan e grazie a ciò abbiamo potuto iniziare a promuovere cose buone come queste (evento Open Goal, ndr), la mancanza che Football Cares può colmare a partire da 10 anni a questa parte”.
Ore 10.35 – Queste le parole di Malagò: “Con Trudeau non si è parlato della Roma. Ha visto l’addio di Totti in diretta e mi ha detto che è stata una cosa unica al mondo non pensavo di vedere una cosa del genere. C’è stato un fenomeno di globalizzazione che va oltre il concetto di squadra. Sul futuro di Totti? Penso che la serata di ieri lo abbia aiutato a schiarirsi le idee. Cosa gli augura? Di uscire fuori dalle paure e di essere una persona felice e serena come penso si meriti“.
Ore 10.34 – Pallotta non vuole parlare di Roma ma intanto regala al premier canadese la maglia di Totti con tanto di autografo.
Ore 10.26 – Durante la partita Pallotta si ferma a bordocampo per osservare il match.
Ore 10.12 – Stretta di mano fra Pallotta e Trudeau.
Ore 10.06 – Arrivano anche il Presidente del CONI Malagò e Trudeau, premier canadese.
Ore 9.51 – Abbracci tra Pallotta e Fenucci, successivamente il Presidente della Roma si è trattenuto con Saputo per parlare della partita di ieri dei giallorossi.
Ore 9.46 – Arrivano il Presidente Pallotta e il direttore generale Baldissoni.
[wonderplugin_slider id=”17″]