Napoli-Roma, le formazioni ufficiali. Spazio a Paredes e Florenzi, davanti c’è Dzeko. Nainggolan trequartista

san_paolo_-_curva_a

Pagine RomanisteRoma e Napoli scendono in campo al San Paolo per l’anticipo dell’ottava giornata del campionato di Serie A. La sfida tra giallorossi e partenopei è decisiva per mantenere il contatto con la Juve, pronta a sfruttare un pareggio per andare in fuga. Diverse assenze per Luciano Spalletti: out Strootman e Bruno Peres oltre agli infortunati di lungo corso Vermaelen, Rudiger e Mario Rui. Il tecnico toscano si affida ad Edin Dzeko, che avrà sulle spalle il peso dell’attacco. Dietro il bosniaco Perotti, Nainggolan (non al meglio della condizione) e Salah. In mediana entra Paredes accanto a De Rossi; Florenzi scala in difesa, con Juan Jesus terzino sulla fascia opposta. La coppia ManolasFazio proteggerà la porta di Szczesny. Per Sarri tridente leggero dopo il ko di Milik: fiducia a Gabbiadini con Insigne (in ballottaggio fino all’ultimo con Mertens) e Callejon.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

SSC NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Gabbiadini, Insigne.
A disposizione: Rafael, Sepe, Chiriches, Tonelli, Maggio, Strinic, Zielinski, Rog, Diawara, Giaccherini, Mertens, El Kaddouri.
Allenatore: Maurizio Sarri.
Indisponibili: Milik, Albiol.

AS ROMA (4-2-3-1): Szczesny; Florenzi, Manolas, Fazio, Juan Jesus; Paredes, De Rossi; Salah, Nainggolan, Perotti; Dzeko.
A disposizione: Alisson, Lobont, Emerson, Seck, Gerson, El Shaarawy, Iturbe, Totti.
Allenatore: Luciano Spalletti.
Indisponibili: Strootman, Rudiger, Mario Rui, Bruno Peres, Vermaelen.

Arbitro: Daniele Orsato di Schio.
Assistente I: Cariolato.
Assistente II: Tonolini.
IV uomo: Barbirati.
Addizionali di porta: Tagliavento e Irrati.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti