Come premessa, va detto che non siamo davanti a una notizia clamorosa, ma a una decisione che si inserisce nella normale routine stagionale del Napoli. Antonio Conte, infatti, ha scelto ancora una volta di non tenere la consueta conferenza stampa della vigilia in vista della sfida di Serie A contro la Roma.
Il tecnico azzurro, così come già fatto in altre settimane caratterizzate da impegni ravvicinati, ha preferito concentrare tutte le energie sul lavoro in campo, soprattutto dopo la gara di Champions League contro il Qarabag che ha compresso i tempi di preparazione. Conte parlerà comunque ai tifosi attraverso DAZN prima del match e affronterà i media nella tradizionale conferenza post-partita dall’Olimpico.
Il Napoli arriva a questa trasferta con l’obiettivo di dare continuità ai risultati e consolidare la propria posizione, mentre la Roma, in grande crescita, cercherà conferme e punta a mantenere il primo posto in classifica. Una sfida attesa da entrambe le tifoserie, dove – più delle parole – sarà il campo a dettare il verdetto.



