Nainggolan. I tifosi lo bloccano e la Roma resiste

PR

Il Corriere dello Sport (G.D’Ubaldo) – I tifosi della Roma non vogliono la cessione di Nainggolan. Il risultato del nostro sondaggio è chiaro: il sessanta per cento dei votanti chiede la conferma del centrocampista. Il Chelsea prosegue il pressing sul belga. Il club inglese vuole il romanista, su precisa richiesta del nuovo allenatore Antonio Conte. Ma per cedere uno dei suoi migliori giocatori, rendimento alla mano, la Roma deve trovarsi di fronte a un’offerta irrinunciabile. Non bastano naturalmente i 36 milioni che avrebbero proposti i Blues, secondo i tabloid inglesi. La Roma sotto i 40 milioni neppure apre il tavolo. La trattativa prosegue, ma non attraverso i canali ufficiali. E non è una trattativa in dirittura d’arrivo. Se ne parlerà nelle prossime due settimane, quando si saprà se la Roma arriverà direttamente ai gironi di Champions League o attraverso i preliminari. E’ previsto un nuovo viaggio a Londra dei dirigenti e dei mediatori della trattativa per capire fino a dove può arrivare l’offerta degli inglesi. Sarebbe pronto anche un contratto di cinque anni per il giocatore, che però lascerà la Roma solo per una precisa esigenza della società, perchè la sua intenzione è quella di restare per vincere con la maglia giallorossa.

STAND BY – Martedì c’è stato un incontro a Roma tra il direttore sportivo Sabatini e il procuratore del giocatore. Il club giallorosso non ha manifestato al momento la necessità di cederlo, ma secondo la filosofia della proprietà americana non ci sono giocatori incedibili, di fronte a un’offerta irrinunciabile. E’ anche vero che poche settimane fa Pallotta, partendo da Pjanic, aveva annunciato alla radio della società che non sarebbero stati ceduti i giocatori più importanti. In questo momento a Trigoria sono tutti concentrati sulla rincorsa al secondo posto, che sarebbe un risultato straordinario visto come era finito il girone di ritorno.

VOLONTA’ – In questo scenario è molto importante la volontà di Nainggolan. Ha un contratto di altri quattro anni con la Roma, non è in cerca di altre squadre, è concentrato sul finale di campionato con la Roma e il prossimo Europeo, che lo vedrà protagonista con il Belgio, che parte tra le favorite. Marc Wilmots, il c.t. della Nazionale, lunedì era in tribuna all’Olimpico e ha potuto apprezzare la grande prestazione di Nainggolan, che ha una grande continuità di rendimento con la rappresentativa del suo Paese. Vanta il 100 per cento del minutaggio totale delle partite di qualificazione. Radja ha appena completato il trasloco, ha comprato una villa a Casal Palocco, il quartiere dove continuerà a vivere con la su famiglia che sta crescendo, a fine luglio nascerà il secondo figlio. A Roma si trova molto bene. Ha un negozio, un ottimo rapporto con Spalletti, con Totti, con tutti i compagni. Gli vogliono bene e lo proteggono. Magari qualche volta litiga con qualcuno, ma poi finisce lì, fa parte del suo carattere. E’ uno che non si tira mai indietro. Gli piace la nuova posizione che lo mette più vicino alla porta, ma ha ricoperto tutti i ruoli, senza problemi. Da quando gioca in serie A ha disputato l’86 per cento delle partite disponibili, praticamente è rimasto fuori solo per squalifica. E’ rimasto in panchina solo nel primo derby romano, altre volte è entrato nel corso della partita, ma solo per fare un po’ di turn over.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti