Nainggolan: “Skorupski ha fatto parate importanti. Se oggi facciamo 3 gol non abbiamo rubato nulla. Il calcio è fatto di episodi e non se non fai gol diventa dura” – VIDEO

empoli-roma-dzeko-nainggolan

Radja Nainggolan, centrocampista della Roma, è stato intervistato durante il post partita di Empoli-Roma 0-0. Queste le sue parole:

NAINGGOLAN A MEDIASET

Eravate partiti benissimo…
Si anche all’ultimo le occasioni c’erano, Skorupski è stato il migliore in campo, perché ha fatto parate importanti. Niente, ci abbiamo provato. L’importante è non aver preso gol, magari è l’unica cosa positiva.

E’ un passo indietro per voi?
Si una squadra come la nostra che non fa gol oggi dopo 5-6 occasioni chiare occasioni… Diventa dura. Il calcio è fatto di episodi, oggi non siamo riusciti a fare gol e se non fai gol non si vince.

Cambiano prospettive ora che la Juve è a +4? 
+ 4 o +2 ormai cambia poco, ci sono gli scontri diretti, manca tanto ed è ancora lunga. Noi pensiamo solo a noi e oggi sicuramente se vincevamo era tutta un’altra storia, ma abbiamo pareggiato. Bisogna di nuovo imparare da questo errore di oggi e riprendere a vincere.

Ci vuole più cattiveria?
Si e no, perché se fai 3 gol oggi penso che non rubi niente. Ci abbiamo provato e abbiamo creato, l’importante è avere occasioni. Se non avessimo avuto le occasioni staremmo parlando di una situazione molto peggiore.

NAINGGOLAN A SKY

Cosa è mancato?
E’ una di quelle giornate dove hai tante occasioni e non fai gol. Se non fai gol non vinci, è difficile così. Però bisogna rimanere positivi, le occasioni ci sono state, in altre partite entrano più facilmente mentre oggi è stato bravo il portiere loro e niente, siamo vivi e ci siamo, dobbiamo concretizzare di più.

Skorupski?
Gli ho detto che è sempre di proprietà della Roma e gli ho detto che magari poteva regalarci qualcosa (ride, ndr). Poi lui deve pensare a se stesso, sta facendo bene, deve pensare a sé stesso, ma magari senza di lui avremmo vinto.

Cosa cambia in prospettiva campionato? E’ un’occasione sprecata?
E’ un’occasione sprecata se vedi il risultato di oggi. Però penso che comunque siamo vivi abbiamo giocato bene, abbiamo avuto le occasioni, siamo vivi e abbiamo giocato a pallone, questa è la cosa importante. Poi non sempre si possono fare tre o quattro gol, i gol gli stiamo facendo, oggi è stata una giornata no sul punti di vista delle conclusioni. Speriamo che nella prossima giornata entrino le palle.

NAINGGOLAN A ROMA TV

Migliori ogni partita nella condizione fisica…
Mi sto allenando tanto per tornare al 100%, ci sono vicino ma sicuramente posso fare ancora meglio. Sono contento del mio contributo, anche se oggi dovevamo vincere.

Cosa cambia per lo scudetto?
Non cambia niente, 2 o 4 punti cambia niente. In questo momento dobbiamo guardare a noi stessi, dovremmo essere più disperati se non ci fossero state occasioni da gol, il portiere loro è stato bravo. Abbiamo creato e giocato.

Sei arrabbiato per questo risultato?
Sono punti persi se pensiamo allo scudetto, ma adesso non possiamo metterci in testa tante cose negative, sennò le cose vanno peggio. Bisogna guardare le cose fatte bene e migliorare quelle fatte meno bene. Oggi siamo arrabbiati per i punti persi, però se alla fine le occasioni da gol ci sono sei sul cammino giusto e la squadra dimostra di star la.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti