Queste le parole di Radja Nainggolan, centrocampista della Roma, dopo il pareggio per 0-0 in casa del Chievo Verona:
“Mi dispiace tanto per ció che è accaduto a Mattiello in una normale azione di gioco.Tornerai piu forte di prima.Ti aspetto un abbraccio”
NAINGGOLAN A SKY
Sfortunato l’infortunio di Mattiello…
Sinceramente non me ne sono reso conto. Volevo anche il fallo a favore… Entrambi facciamo un intervento deciso sulla palla e lui è rimasto sotto con la gamba… Mi dispiace, gli faccio un grosso in bocca al lupo.
Altro pareggio…
Partita difficile da giocare, anche per il campo secco. Non abbiamo messo niente in più per vincerla. Non abbiamo fatto una bella partita anche per la bravura del Chievo però dobbiamo dire che oggi abbiamo fatto una prestazione molto negativa.
Non riuscite a mettere in pratica quello che preparate…
Sempre difficile giocare contro queste squadre che si chiudono tanto. Ora dobbiamo rimboccarci le maniche e lavorare di più per far tornare la vera Roma.
Che spiegazione ti dai?
Cerchiamo di fare quello che chiede il mister. Poi ci sono giornate in cui le cose non vanno bene. Bisogna fare attenzione a tutte le piccole cose.
Giovedì c’è la Fiorentina…
Sono sempre partite diverse… La Fiorentina gioca in casa la partita d’andata e forse ci lascerà più spazi. La studieremo in settimana. Il mister ci dirà cosa fare e noi lo faremo in campo.
NAINGGOLAN A MEDIASET
Peggior Roma della gestione-Garcia?
Io penso che la partita di oggi non è stata bella e non giocata bene da parte nostra. Anche per meriti loro, che hanno preso punti salvezza, hanno messo più voglia e più cattiveria nella fase difensiva, non abbiamo trovato spazi per fare il nostro gioco. Non meritavamo assolutamente di vincere.
Mattiello?
E’ stato un contrasto innocente da parte mia, siamo andati entrambi decisi sulla palla, gli si è incastrata la gamba sotto di me, una cosa brutta, non sarei neanche andato in scivolata se sapevo di fargli male.
Hai toccato tanti palloni…
Trovare una squadra chiusa è difficile da affrontare, dovevamo muovere la palla, mi sono abbassato per cercare di far girare la palla in maniera diversa. Abbiamo gestito male la palla, brutta prestazione.
Sei quello che corre di più…
Io cerco sempre di dare il massimo e il 100% per la squadra, poi ci sono partite che non vanno bene e altre sì, oggi non è andata bene per tutti.
Il tuo futuro?
Io non so niente, sono concentrato qua, mi sto impegnando per raggiungere gli obiettivi con la Roma. Mi scivola tutto addosso.
Non dovreste cambiare qualcosa mentre attaccate?
Chiamo un attimo il mister (ride, ndr). Io faccio quello che mi dice l’allenatore.
Se domani la Juve vince?
Non dico che è chiuso il discorso scudetto, ma se il Napoli vince dobbiamo guardare indietro e non avanti, dipende tutto da noi per la qualificazione in Champions.
NAINGGOLAN ALLA RAI
Undicesimo pareggio, oltre a crisi di risultati anche di gioco…
Oggi oltre il campo che era molto secco ed era difficile giocare, abbiamo fatto male. Il Chievo ci ha messo più sotto pressione di quello che ci aspettavamo, ma oggi non è stata una bella partita da parte nostra.
Questo pari cosa cambia in classifica?
Dobbiamo continuare a lavorare perché il Napoli può accorciare.
E la Juve può allungare…
In questo momento ci guardiamo alle spalle.
E’ stato protagonista dell’infortunio di Mattiello
Al momento della scivolata sono andato deciso sulla palla e anche lui. Poi sul proseguo dell’azione gli è rimasta la gamba sotto. Volevo solo dire che non ho mai fatto un intervento per fare male a nessuno. Mi dispiace tanto per lui, lo contatterò perché è un ragazzo giovane che stava facendo bene e ha tutto il futuro dalla sua parte.
NAINGGOLAN A ROMA TV
Parlerai con Mattiello?
Si mi sono fatto dare il numero, mi dispiace perché è un ragazzo molto giovane, che stava facendo molto bene. Era un contrasto di gioco senza cattiveria, gli faccio certamente un grosso in bocca al lupo.
Domani un confronto sulla verità…
Posso dire che non abbiamo fatto una bella prestazione, non trovavamo le giocate giuste, correndo male. tante cose non sono andate, ci dobbiamo guardare in faccia: non possiamo fare certe prestazioni.
Cosa succede in campo? Squadra lunga…
Da fuori del campo si vede sicuramente meglio: non c’erano spazi, il campo era secco, niente riusciva a farci fare bene. Dobbiamo dare tutti qualcosa in più e ritrovare in fretta il gioco che eravamo abituati a vedere.
E’ stato condizionato dall’incidente con Mattiello?
L’incidente è successo molto presto, il colpo ti prende: i fischi non mi interessano, so che non ho fatto nessun intervento con cattiveria. Ho cercato di mettermi a disposizione, oggi non è andata bene come altre volte. E’ stata proprio una prestazione brutta in generale.
Sponde ai compagni: il migliore Verde. Manca l’aiuto dei compagni in fase di appoggio?
Son tante cose, queste sono quelle principali ma certamente posso dire che la prestazione è stata brutta. Penso che dobbiamo dare qualcosa in più, aiutarci maggiormente. Credo che ne parleremo e spero che le cose miglioreranno prima possibile.
Ai tifosi cosa dire?
Ci sono stati vicini fino ad oggi, l’unica cosa che posso chiedergli è continuare a farlo. Il nostro pensiero è la qualificazione diretta alla Champions, sta diventando difficile e so che i tifosi sono preoccupati: ma noi dobbiamo pensare che è una cosa alla nostra portata e che dipende solamente da noi.