Radja Nainggolan, centrocampista della Roma, ha parlato dopo il tre a zero al Barcellona. Ecco le sue parole:
NAINGGOLAN IN ZONA MISTA
E’ un sogno che si avvera, qual è il sentimento dello spogliatoio?
Penso che sia una cosa incredibile. Quasi nessuno si sarebbe aspettato di ribaltare il risultato così ampio dell’andata. Ma vedendo le due partite penso che meritavamo di passare. Abbiamo fatto due ottime partite, abbiamo creato tanto sia all’andata che al ritorno. E niente è una cosa voluta, di squadra.
La prima cosa che hai pensato al gol di Manolas?
E’ una cosa incredibile perché ora il gol l’ha fatto lui quindi bisognerà sentirlo per un bel po’, ma dai a parte gli scherzi chi faceva gol faceva gol. L’importante è questo 3-0 perché anche El Shaarawy ci è andato vicino, quindi penso che abbiamo creato tanto oggi. Nel primo tempo potevamo avere un vantaggio più ampio ma niente bastava il 3-0 e quindi siamo passati.
Cos’è scattato nelle vostre teste?
Cos’è che vi ha fatto arrivare a questo 3-0? Abbiamo fatto un cambio tattico che oggi ha risolto tante cose. Quindi è merito anche del mister, che ha creduto in questo modulo. Per noi magari era una cosa nuova. Abbiamo raggiunto la perfezione, abbiamo fatto una partita perfetta sia in fase difensiva sia in fase di pressione alta perché rinviavano quasi sempre e non è una cosa da Barcellona. Quindi ripeto che i meriti sono soprattuto nostri.
NAINGGOLAN A ROMA TV
Siamo nella storia…
Si, lasciamo perdere il 3-0 di oggi ma abbiamo meritato di passare in entrambe le partite. Penso sia stato il premio per le partite disputate.
Oggi siamo stati perfetti…
Potevamo anche segnare di più, oggi tre gol contro una squadra che ultimamente ha vinto tutto, questa è una soddisfazione per il nostro valore anche se abbiamo steccato qualcosa. Oggi era tutto bello, il pubblico, lo stadio pieno. Pochi giocatori immaginavano questa serata, ma ci abbiamo creduto e siamo stati ripagati.
Ci avete creduto sin dall’inizio o col passare dei minuti?
Vedendo la partita fatta lì e il risultato bugiardo ci dovevamo credere, quindi avevamo una spinta in più. Abbiamo fatto l’1-0 subito e ci sono state occasioni, quindi abbiamo iniziato a crederci. Tutto questo dà doppia felicità.
A livello tattico come vi siete trovati?
Il mister voleva cambiare qualcosa, per non farli giocare dal basso, hanno calciato sempre la palla in avanti. In possesso palla potevamo far male, poi non abbiamo concesso niente sfruttando le occasioni avute. Partita perfetta.
A due passi da Kyev…
Si, ma voliamo basso. Ci sono risultati strani, sono partite tutte difficili. Adesso ci aspetta un’altra gara difficile, dobbiamo lavorare ma poi sognare non fa male. Adesso anche le altre squadre ci temono.