Mourinho e l’arbitro: una multa da 50mila sterline

Corriere della Sera – L‘arbitro “è bravo”, che detto da Mourinho fa sempre notizia, però allo Special One è costato una multa da 50mila sterline. La Uefa ha scelto Anthony Taylor, con Beswick Nunn come assistenti, per Roma-Feyenoord. Tre i precedenti tra i giallorossi e Taylor, non particolarmente felici: due sconfitte e un pareggio.

Andata degli ottavi di Europa League 2016-17 contro l’Olympique Lione: sconfitta 2-4. Partita del girone di Champions 2018-19 contro il Viktoria Plzen: sconfitta 1-2 ma i giallorossi erano già qualificati. Pareggio casalingo 1-1 con l’Ajax nell’Europa League 2020-21: Roma qualificata per la semifinale.

Molti di più i precedenti con Mou in Premier League, tra i quali un Chelsea-Southampton del 2014 nel quale non assegnò un rigore solare ai Blues, scusandosi a fine gara. “È un ottimo arbitro ma sarà difficile per lui fare una buona partita, avrà molta pressione addosso”, disse Mou in seguito, alla vigilia di un Chelsea-Liverpool. La Federcalcio inglese multò lo Special One di 50mila sterline.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti