Nel prepartita di Cagliari-Roma, José Mourinho ha parlato ai microfoni di Dazn. Queste le parole dello Special One:

Ranieri?
“È un signore io continuo a dire che l’allenatore che ha fatto il più grande miracolo della Premier League, perché tutti parlano di chi ha vinto tante volte ma lui ha vinto la Special One. Al di là di questo, quando sei giovane e in competizione puoi fare cose che poi tu pensi e non sei troppo felice con quello che hai fatto, e con il tempo abbiamo imparato a conoscere l’un l’altro. È uno di quelli di cui ho tantissimo rispetto nel calcio. Non è un rapporto profondo ma tanto rispetto e tanta ammirazione. Un amico anche se la distanza la provoca il calcio”.

Come ha visto i ragazzi in questi giorni e quanto sono servite le vittorie?
“Certo quando tu perdi una partita come abbiamo perso noi in modo brutto e pensante è importante come si reagisce. I ragazzi hanno avuto la forza e il coraggio di vincere due partite di fila. Ma nello stesso modo in cui tu guardi dopo una sconfitta tu devi guardare anche dopo la vittoria. C’è una partita oggi qui da giocare difficilissima e solo a questa partita noi pensiamo”.

Come è stato preparare questa partita considerando le voci che sono circolate ieri?
“Nessuno problema, l’unico problema della preparazione della partita è il fatto dove ci mancano giocatori importanti, tre difensori centrali, un quinto e due centrocampisti. Ci obbliga a pensare in un modo diverso. Perché con Cristante un po’ di la e un po di qua è difficile. Questa è la difficoltà nel preparare la partita. Però speriamo che nelle prossime due settimane si possa recuperare qualcuno e poi dopo la sosta riniziare con un po’ più di potere in campo’.