Mou manda i compiti a casa. La Roma è vicina a Xhaka

Corriere della Sera (L. Valdiserri) – Mou va di corsa per prendersi la Roma. L’allenatore portoghese ha pubblicato sul suo profilo Instagram una fotografia che ha “spoilerato” l’inizio del ritiro per il 6 luglio. Mourinho si è allenato in un parco londinese insieme al preparatore atletico Carlos Lalin, venezuelano, presente in tutti gli staff tecnici guidati da tecnico dal Real Madrid in poi. Lalin dovrebbe seguirlo anche a Trigoria. Nell’attesa tiene in forma Mou che lo ha elogiato pubblicamente sui social media: “Il 6 luglio sta arrivando, grazie Carlito!“.

[inline]

Per portarsi avanti con il lavoro, l’allenatore ha mandato a tutti i giocatori, via mail o whatsapp, un piano di allenamenti per mantenersi in forma durante questo mese abbondante di vacanze. La stagione ufficiale della Roma inizierà il 19 agosto, con la gara di andata del turno unico di qualificazione alla neonata Conference League. Poi la prima giornata di campionato (domenica 22) e la gara europea di ritorno il 26.

[inline2]

Il primo arrivo potrebbe essere quello di Granit Xhaka, 28 anni, centrocampista svizzero di origini albanesi, 161 presenze e 9 gol in Premier League con l’Arsenal, 94 presenze e 12 gol con la nazionale elvetica. Xhaka, un centrocampista fisico come piace a Mourinho, dovrebbe formare la coppia di mediani nel 4-2-3-1 insieme a Veretout. L’arrivo porterà alla cessione di uno tra Diawara e Villar, visto che la rosa va sfoltita soprattutto per contenere il monte ingaggi.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti