Monchi: “Forse adesso avranno paura gli altri di noi. Abbiamo il miglior allenatore possibile” – VIDEO

Il direttore sportivo della Roma, Monchi, ha parlato al termine della vittoria contro il Barcellona, che regala ai giallorossi l’ingresso alla semifinale di Champions League. Ecco le sue parole:

MONCHI IN ZONA MISTA

E’ una notte importante per la nostra storia, felice per i nostri tifosi. Il primo pensiero avuto a fine partita è stata per i tifosi che avevano il sogno di vincere qualcosa di importante e stanotte gli abbiamo dato una notte per il futuro, per farli credere nel progetto. Tanta felicità“.

Quando ha capito che era possibile?
Al 94′, quando l’arbitro ha fischiato. Una volta fatto il secondo gol, la dinamica era molto positiva. I tifosi erano convinti, la squadra era spinta dai tifosi. Una volta fatto il secondo gol pensavo si potesse fare.

Semifinale di Champions League il primo anno alla Roma…
Non è il momento di pensare a noi stessi, ma di pensare alla squadra, lo staff tecnico e ai tifosi. A livello personale’ una gioia, ho avuto la fortuna di vivere momenti importanti col Siviglia e forse oggi è la prima volta che vivo un momento importante con la Roma, magari ci saranno altri giorni come quello vissuto oggi.

Ci credete adesso?
Siamo là, tra le 4 squadre che possono giocare la finale. Perché no?

Sentirà Montella?
Mi aspetto che domani il Siviglia faccia qualcosa di simile a quanto fatto oggi. E’ difficile, ma anche oggi lo era.

I tifosi aspettano il Liverpool…
La finale, magari. Salah? Ha fatto gol oggi credo…

MONCHI A ROMA TV

Notte storica…
Credo sia una notte magica prima di tutto per i tifosi, avevamo qualche debito con loro. Prima di tutto sono loro quelli contenti della loro Roma. Penso che il calcio sia stato giusto con noi, i tanti problemi avuti non erano corretti, così come il risultato a Barcellona non era corretto. Quello fatto oggi ha inizio a Barcellona.

Segnano i due che avevano fatto autogol all’andata…
Si, la vita è strana, ma va bene così.

Oggi Di Francesco ha avuto il coraggio di cambiare…
La scelta che ha fatto è stata giusta, era convinto di farla. Avevo parlato con lui ieri sera, era nella sua testa cambiare, anche per mandare un messaggio di fiducia e vedere una squadra fisica. Questa è anche una vittoria dell’allenatore, potrebbe essere criticato ma tutto questo è importante anche per il rispetto verso di lui, tutti devono essere convinti che abbiamo il miglior allenatore possibile.

Credeva alla rimonta?
Sapevo che era molto difficile, ma pensavo anche che qualche possibilità c’era. Lo spogliatoio aveva dato qualche segno in questi giorni.

Manca un’andata e un ritorno alla finale…
Oggi dobbiamo goderci tutto, da domani si pensa a preparare il derby. In questo momento è difficile decidere quale rivale sia meglio, quando è uscito il Barcellona tutti ci davano per spacciati ma abbiamo dimostrato che si deve avere fiducia in noi stessi.

Si vivrà la semifinale con leggerezza?
Possono sognare quattro squadre, una di queste è la Roma. Forse adesso avranno paura gli altri di noi.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti