Monchi a Londra per il rilancio

Corriere dello Sport (G’D’Ubaldo)La Roma cerca un terzino destro per avanzare Florenzi in attacco e di questo si parlerà oggi nel summit di Londra. Sono già arrivati nella City Baldissoni, Gandini, Fienga e Danovaro, oggi sono attesi Monchi e Pallotta. Tutti insieme vedranno la partita dei Boston Celtics la sera, ma prima faranno un punto sul mercato di gennaio. Monchi ribadirà la sua completa fiducia in Di Francesco. Gli altri dirigenti sono da due giorni a Londra anche per questioni riguardanti i finanziamenti del nuovo stadio. Per arrivare a un difensore la Roma prova a cedere Bruno Peres. Il Benfica ha manifestato il suo interesse per il terzino brasiliano e sta cercando di intavolare un trattativa con i giallorossi. I due club però sembrano ancora lontani dalla chiusura dell’operazione: la Roma propone un prestito con obbligo di riscatto fissato a nove milioni. Il Benfica preferirebbe solo il diritto di riscatto. Anche il Galatasaray resta alla finestra. Monchi si sta muovendo per Darmian del Manchester United e Juanfran dell’Atletico Madrid. Ha parlato con i procuratori dei due giocatori, spera di poterne avere uno dei due in prestito. Il direttore sportivo ha chiesto informazioni (nulla di più) anche su Manea, giovane romeno classe ’97 del Cluj.

CENTROCAMPISTA – Monchi cerca soldi per poter acquistare a gennaio. Il direttore sportivo sta offrendo Gonalons in Francia: se parte può provare a prendere Badelj della Fiorentina o Torreira della Samp. C’è stato un contatto con Pradè nei giorni scorsi per il sudamericano. Gonalons potrebbe interessare al Marsiglia di Garcia, ma il suo procuratore ha detto che non si muoverà dalla Roma. Finora il francese ha deluso.

SKORUPSKI – Ieri Di Francesco ha detto che i giocatori scontenti possono essere ceduti. Il portiere Lukasz Skorupski ha chiesto di poter andare via per avere la possibilità di giocare. Finora una sola presenza per lui in questa stagione, contro il Torino in Coppa Italia. Stessa richiesta era stata avanzata in estate, ma come allora non ci sono club disposti a pagare, come vuole la Roma. Il Genoa sarebbe interessato a Skorupski se dovesse partire Perin, ma l’azzurro almeno a gennaio sembra difficile che si muova. Strootman starebbe pensando di andare via, le offerte per l’olandese non mancano.

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti