Milan, pronti 8 milioni per Aouar: si gioca di anticipo per bruciare i rivali, tra cui la Roma

La Gazzetta dello Sport (M. Fallisi) – La storia tra Aouar e il club che lo ha cresciuto è ormai ai titoli di coda. A Lione il 24enne franco-algerino ha debuttato da professionista, ha fatto strada in Champions e si è guadagnato la prima chiamata in nazionale. Ora che la scadenza del contratto si avvicina, però, Aouar ha fatto capire alLione che le strade si separeranno: non ci sarà nessun prolungamento, il futuro sarà lontano da Lione.

Magari in Serie A, dove il suo nome è finito sul taccuino della Juventus ma anche su quello della Roma, alla ricerca di un rinforzo per la mediana di Mou: non a caso Aourar è stato offerto anche ai giallorossi. È in questo quadro che si inserisce il Milan, sempre attento alle occasioni che possono presentarsi in corso d’opera e perciò interessato al centrocampista.

Juve e Roma non sono le uniche potenziali rivali del Milan nella corsa ad Aouar, perché allargando il discorso agli altri campionati(ad esempio alla Premier) la lista degli estimatori si allunga e il rischio di dover partire a un’asta sull’ingaggio a giugno è dietro l’angolo. Un’altra strada esiste: acquistare il giocatore a gennaio, versando un corrispettivo economico al Lione.

A fare il prezzo è anche e soprattutto la possibilità di perdere Aouar da svincolato, le pretese dei francesi non possono andare troppo in là. Per 8 milioni si potrebbe chiudere e in casa rossonera si sta entrando nell’ordine delle idee di potere investire subito.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti