Mercato Roma. Sabatini vuole Caceres già a gennaio: la Juve chiede pochi milioni per cederlo

5roma-juve_derossi-caceres

Goal.com (M.Baiocchini) – Una soluzione che potrebbe risolvere due problemi in uno. Forse addirittura quattro. Martin Caceres, che gioca da centrale difensivo ma anche da terzino sia a destra che a sinistra, potrebbe davvero fare al caso della Roma. Walter Sabatini cerca in entrambi i ruoli. L’uruguayano,  che ha avuto qualche problema con la Juventus nel recente passato, potrebbe consentire al club giallorosso di aggirare il problema, prendendo un solo giocatore utile per diverse soluzioni tattiche. Il suo contratto scadrà nel giugno del 2016 e i bianconeri hanno già deciso di non rinnovare l’accordo. Ecco perché è già stato proposto alla Roma che lo prenderebbe volentieri da svincolato. La situazione però potrebbe subire presto un’accelerazione. Il suo agente Daniel Fonseca, sbarcherà in Italia entro fine settimana e proverà a sbloccare la sua cessione già in questa sessione di calciomercato.

Chiaro che a quel punto la Juventus si sentirebbe in diritto di chiedere soldi per la partenza anticipata del suo difensore, che dal prossimo 2 febbraio potrebbe firmare a costo zero con qualsiasi altro club. Se la Roma fosse disposta a mettere qualche milione di euro sul piatto della bilancia, Marotta e Paratici potrebbero anche pensare di privarsene in anticipo per provare a fare una plusvalenza di bilancio e prendere un sostituto nel suo ruolo.

Riflessioni che al momento le due società, soprattutto la Roma, stanno portando avanti con Fonseca anche perché non è ancora iniziata una trattativa diretta tra i due club. Potrebbe diventarlo però nel corso dell’ultima settimana di calciomercato anche perché potrebbe essere un affare conveniente a tutti. Alla Roma, per motivi tecnici, alla Juve per motivi di bilancio e al giocatore che strapperebbe un contratto di diverse annualità continuando a giocare in Italia e ad alti livelli.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti