Mercato Roma. Riscattato Bertolacci e preso Iago Falque per 15 milioni totali

iago falque

Due giorni fa il presidente Pallotta aveva parlato di “3-4 innesti” nella Roma del futuro. A 48 ore, il d.s. Walter Sabatini ha piazzato i primi due colpi in entrata di questa finestra estiva del calciomercato: con il Genoa ha infatti definito il riscatto del centrocampista Bertolacci e l’acquisto dell’attaccante Iago Falque. Pochi dubbi sul tema: la campagna di rafforzamento dei giallorossi è appena cominciata.

E IL MILAN? — Per Bertolacci si tratta chiaramente di un ritorno: Genoa e Roma avevano ancora in ballo la sua comproprietà, che andava tassativamente risolta entro il 25 giugno (ultima giornata utile per definire tutti i casi di un istituto in deroga che lo scorso anno è stato abolito dalla Figc). In realtà, i due club già da giorni erano vicinissimi all’intesa, ora raggiunta tra il presidente rossoblù Enrico Preziosi e il d.s. giallorosso Walter Sabatini. A questo punto, bisognerà capire quali saranno le prossime mosse del Milan, da tempo fortemente interessato al centrocampista della Nazionale.

INTORNO AI 15 — Non solo Bertolacci. Con il Genoa, Sabatini ha anche definito l’acquisto dell’attaccante spagnolo Iago Falque. La Roma ha così chiuso una doppia operazione che porterà, complessivamente, nelle casse del Genoa una cifra intorno ai 15 milioni.

gazzetta.it

Arrivano conferme sull’affare da Di Marzio. Il direttore sportivo Sabatini ha raggiunto un accordo di massima con il Genoa per il riscatto di Andrea Bertolacci, che torna dunque in giallorosso. Ultimi dettagli in fase di definizione. Ma non è tutto: nell’operazione per Bertolacci, Roma e Genoa hanno trovato anche l’intesa per l’arrivo di Iago Falque. La cifra sulla quale si sta ragionando è di 16 milioni con bonus. Le due operazioni sono collegate. In questo week end o ad inizio della prossima settimana è previsto un nuovo appuntamento per definire la trattativa.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti

CLASSIFICA SERIE A