Strootman non è stato convocato, è un nuovo giocatore del Marsiglia per 28 mln. Con lui l’agente e il fratello dopo l’allenamento a Trigoria

Il futuro di Kevin Strootman sarà lontano da Roma. Negli ultimi giorni si è fatto sotto il Marsiglia di Rudi Garcia che nel pomeriggio ha chiuso la trattativa sulla base di 25 milioni più 3 di bonus. Questo il riepilogo dell’ultimo giorno da romanista dell’olandese:

LIVE

Ore 19.30Strootman non è stato convocato per Roma-Atalanta. Domani partirà per Marsiglia e sosterrà le visite mediche di rito prima della firma sul contratto di cinque anni a 4,5 milioni di euro a stagione.

Ore 19.15 – L’olandese ha lasciato il centro sportivo di Trigoria senza rilasciare alcuna dichiarazione. Strootman, come apprende il nostro inviato, è accompagnato dal fratello Wesley e dall’agente Kees Vos.

Ore 17.35 – Tutto fatto per la cessione di Strootman al Marsiglia. 25 milioni più 3 di bonus la cifra che incasserà la Roma.

Ore 17.06 – Matteo De Santis, di La Stampa, ha riferito che il procuratore di Strootman, nella giornata di ieri, sia stato a Trigoria.

Ore 15.50 – Kevin Strootman è entrato a Trigoria ed ha firmato autografi ai tifosi presenti all’esterno del centro sportivo. L’olandese però non ha rilasciato alcuna dichiarazione né risposto ai tifosi che gli hanno chiesto di rimanere alla Roma.

14.07 – Strootman fino a ieri voleva rimanere a Roma. Il forcing di Garcia e un’offerta di ingaggio molto alta (4.5) l’hanno convinto. Nella notte è arrivata l’offerta ufficiale intorno ai 23 milioni ritenuta ancora bassa. Questo riporta Sky Sport.

13.52 – France Football riporta come Strootman avrebbe accettato uno stipendio di poco inferiore a 4 milioni di euro. Il Marsiglia ha cominciato il suo affondo ieri sera con una prima offerta.

13.44 – Mohamed Bouhafsi di RMC Sport riporta che l’offerta del Marsiglia è di 23 milioni di euro, ma che la Roma vorrebbe più soldi. Strootman, dal canto suo, ha dato l’ok per un contratto di 5 anni. Rimangono da stabilire alcuni dettagli economici.

13.27 – Secondo Alessandro Austini de Il Tempo è stata rifiutata l’offerta da 22-23 milioni di euro del Marsiglia che si è indispettito. La Roma attende il rilancio e al momento manca l’accordo tra i due club.

13.15 – RMC Sport riporta come Strootman sia l’obiettivo numero uno del Marsiglia, ma anche che 30 milioni di euro vengono considerati troppi. Monchi vuole almeno 25 milioni di euro.

13.01 – Come riportato da Niccolò Ceccarini, giornalista esperto di calciomercato, la Roma ha rifiutato la prima offerta ma il Marsiglia è pronto al rilancio.

12.52 – Tra i seguiti dal giocatore sul profilo Instagram non figura più l’account della Roma mentre sono presenti tutti i suoi compagni oltre agli ex giallorossi.

12.12 – Calciomercato.com riporta come il giocatore non avrebbe deciso ancora se accettare la proposta del Marsiglia. L’olandese non sembra convinto della destinazione.

11.54 – Secondo Alessandro Austini de Il Tempo, la Roma non avrebbe ancora accettato l’offerta del Marsiglia, ritenuta troppo bassa.

11.36 – Sembra fatta per Kevin Strootman al Marsiglia. A riportarlo è Il Romanista che spiega come la Roma abbia accettato l’offerta del Marsiglia e che al 99% il giocatore non sarà convocato per il match contro l’Atalanta. L’olandese, prima non convinto di cambiare aria, avrebbe cambiato idea, spinto dai 4.5 milioni a stagione offerti e dalla possibilità di tornare a lavorare con Garcia.

10.15 – Secondo France Football il Marsiglia avrebbe offerto 30 milioni alla Roma e 6-7 al giocatore.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti