Mercato Roma. Il Benfica non molla la pista Bruno Peres. Incontro tra l’agente e Monchi

Pagine Romaniste (J.Nicoletti) – La Roma sta entrando sempre più nel vivo del mercato di gennaio. Il ds Monchi, oltre al lavoro in entrata, sta cercando anche di fare cassa con delle cessioni. Una delle uscite di cui si è maggiormente parlato in questi giorni è quella di Bruno Peres, che non si è imposto nella Capitale e, vista anche la forte concorrenza sull’out di destra, potrebbe partire.

Il Benfica ha contattato l’entourage del giocatore per manifestare il proprio interesse, con gli agenti che hanno prontamente risposto di trovare prima un accordo con la società proprietaria del cartellino. Il terzino, dal canto suo, gradirebbe la destinazione anche se in questo momento è concentrato sulla Roma, che lo considera ancora un patrimonio importante e cedibile soltanto a determinate condizioni: obbligo di riscatto in estate ad una cifra che non porti alcuna minusvalenza (circa 11 milioni).

Nella giornata di sabato c’è stato un primo incontro tra i procuratori del calciatore e il direttore sportivo giallorosso, in cui si è discusso della situazione generale del brasiliano e della proposta del Benfica che la Roma ancora non ha accettato. Ora l’entourage del giocatore attende una risposta da Monchi per poter iniziare a parlare del contratto con il club di Lisbona. La trattativa sta entrando nel vivo e potrebbe risolversi con l’inserimento di una contropartita tecnica da parte dei lusitani, che non hanno a disposizione grandi somme da investire nella finestra di calciomercato. Al ds spagnolo piace Gedson Carvalho Fernandes, centrocampista portoghese classe ’99. Il talentino potrebbe essere la chiave per sbloccare un affare in cui sta provando ad inserirsi il Brighton.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti