Mercato sempre più rovente, e le due milanesi scaldano la scena. Testa a testa tra Milan e Inter, entrambe con la stessa idea offensiva: obiettivo Mattia Destro della Roma. Oggi il club rossonero si è mosso concretamente, e ci sta provando sul serio: tra i molti incontri di Galliani, anche quello con l’agente del ragazzo Vigorelli. E proprio in questi minuti il Milan sta avanzando una prima bozza di offerta al club giallorosso: scambio con Pazzini (in scadenza a giungo). Ancora tutto da verificare nei dettagli, ma la prima idea rossonera è questa. E l’Inter? Alla finestra, e ci sta pensando per giugno qualora Osvaldo dovesse partire già a gennaio. Questo quanto riporta gianlucadimarzio.com.
Questo invece il tweet di Carlo Laudisa, giornalista della Gazzetta: “Destro al Milan: apertura della Roma per un prestito con obbligo di riscatto per 15 milioni. Lavori in corso“.
Prosegue il pressing di Galliani per arrivare a Mattia Destro. Il Milan avrebbe fatto un nuovo sondaggio per l’attaccante giallorosso, ormai sempre più ai margini del progetto di Garcia. I rossoneri avrebbero offerto uno scambio alla Roma: Pazzini a titolo definitivo in cambio del prestito di Destro. Questo quanto riporta Sportmediaset.
Ulteriori dettagli su Destro arrivano da Di Marzio. In questo momento a Milano sta andando in scena un incontro tra Walter Sabatini e Vigorelli, agente dell’attaccante della Roma. Sta andando avanti la trattativa con il Milan, ma è stato escluso Giampaolo Pazzini dall’affare, dato che la Roma non gradisce il giocatore. Si lavora su un prestito con diritto di riscatto a giugno. Sarà una lunga notte, si continuerà a trattare anche domani.
Dopo aver presentato Cerci, il Milan è al lavoro per rinforzare ulteriormente il reparto avanzato. Nel mirino di Adriano Galliani c’è Mattia Destro, centravanti della Roma che non ha trovato troppo spazio agli ordini di Rudi Garcia in questa prima parte di stagione. Secondo SportItalia, i due club si incontreranno dopo il derby. La Roma potrebbe aprire alla cessione, ma ci saranno da capire i dettagli dell’offerta rossonera.
Nuovo, forte scatto del Milan nei riguardi di Mattia Destro. Una pista non nuova che torna spesso attuale per il forte interesse rossonero nei confronti dell’attaccante, ormai entrato in rotta di collisione con Garcia. Dopo le schermaglie estive, la Roma è entrata nell’ordine di idee di cederlo solo in presenza di una cifra non inferiore ai 15-18 milioni. Ma il Milan ci sta riprovando seriamente, cercando di studiare una formula che preveda il prestito. Il nodo è sul riscatto che chiaramente la Roma pretende sia obbligato. Una situazione da tenere in considerazione, appurato che – salvo clamorose sorprese – i giallorossi non hanno intenzione di accettare scambi. Nelle prossime ore possibili nuovi contatti, dopo il derby di domenica un vertice per chiarire definitivamente la situazione. Questo quanto riporta Alfredo Pedullà.
Questa la prima pagina della Gazzetta di domani: “Destro-Milan, la Roma apre. Galliani vede il colpo finale. Prestito con obbligo di riscatto: si tatterà sino all’ultimo momento, ma prima dev’essere ceduto Pazzini“.

