Mercato Roma, per Brozovic si fa sotto anche il Napoli

timthumb.php

Anche il Napoli ha messo gli occhi su Marcelo Brozovic, il nuovo talento del calcio croato, centrocampista di 21 anni della Dinamo Zagabria. Il giocatore piace perché mette ordine in mezzo al campo, ha un piede delicato e fa anche una buona fase di copertura.

Il Napoli però deve stare attento alla concorrenza della Roma e dell’Inter, dove è sponsorizzato dal suo ex compagno di squadra Kovacic. Regista di centrocampo, ottima visione di gioco, Brozovic può giocare anche da trequartista. Il ragazzo deve ancora crescere, soprattutto mettere su qualche chilo in fatto di muscoli, ma è un sicuro investimento per il futuro.

Il suo prezzo è ancora basso: con 2-3 milioni di euro Bigon brucia la concorrenza e lo prende dalla Dinamo. Il Napoli, che con De Laurentiis ha sempre un occhio di riguardo per i giovani, qualora decidesse di portare a termine l’operazione, potrebbe decidere di lasciare un’altra stagione Brozovic in Croazia oppure girarlo in prestito in qualche squadra della nostra serie A, per fargli assaggiare il campionato italiano.

La fresca entrata della Croazia nella UE ha reso Brozovic e tutti gli altri talenti croati, calciatori comunitari, aspetto assolutamente non secondario e che ingolosisce le squadre di tutta Europa. Un motivo in più per le nostre di bruciare sul tempo le altre (vedi Liverpool) e dare una chance a questo ragazzo che si sta mettendo in mostra.

 

calcioline.com

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti