
Sergio Barila, agente di Carlos Bacca, parla ai microfoni del The Guardian dell’interesse del Liverpool per il giocatore, già nelle mire di Milan e Roma:
“In questo momento ci interessano tre cose: avere una situazione familiare felice per moglie e figlio, vista la brutta esperienza vissuta in Belgio. Trovare una squadra con un buon progetto: prima di andare in Cile abbiamo scritto una lista di club adatti a questa definizione. Il Liverpool c’è. La terza questione è il contratto: ha un buon salario a Siviglia e sa quanto i club inglesi possono pagare”.
Queste invece le parole di Barila a calciomercato.it: “Carlos è diventato uno dei migliori attaccanti in Europa e credo sia normale che possa piacere a diverse squadre di livello. Non sarebbe professionale fare i nomi delle compagini che hanno chiesto informazioni su di lui, anche perché ha un contratto con il Siviglia. Se la società dovesse ricevere un’offerta interessante, saremmo pronti a valutarla con attenzione. Inghilterra o Italia? Credo che abbia le caratteristiche giuste per competere nei campionati europei più importanti, ma se dovesse rimanere in Andalusia, sarebbe felice lo stesso“.
“Ripeto se al club dovesse arrivare una proposta conforme alle loro esigenze, siamo pronti a valutarla, altrimenti Carlos sarebbe contento di restare. Anche la sua famiglia si trova molto bene a Siviglia. Ora è concentrato sulla Coppa America e non sta pensando al mercato“.
L’agente dell’attaccante colombiano ha rilasciato delle dichiarazione anche per il portale milannews.it. Queste le sue parole: “L’Italia è un possibilità? Nel calcio non si sa quello che può succedere. Carlos è un attaccante di alto livello e l’Italia è un campionato top. Ma ha un contratto con il Siviglia e ci sono altri club di altri paesi interessati. Il Milan sarebbe una soluzione? Non posso parlare di un club in particolare. E’ poco professionale per me, posso parlare solo del giocatore. E’ un grande goleador. Ha segnato gol in Colombia, Belgio e Spagna. E’ un attaccate che regala gol nelle squadre in cui gioca”.
