Massara: “Obiettivo importantissimo per noi è la qualificazione in Champions. I contatti per il rinnovo di De Rossi proseguono bene”

di Redazione

Ricky Massara, direttore sportivo della Roma, è stato intervistato durante il pre partita di Roma-Atalanta. Queste le sue parole:

MASSARA A MEDIASET

Questione rinnovi: Spalletti, De Rossi?
I contratti non si trovano nelle uova di Pasqua, ieri Spalletti ha ribadito giustamente il concetto, rimarcando l’importanza di un calciatore fortissimo come De Rossi. Ne siamo consapevoli. Con De Rossi e il suo agente proseguono molto bene i discorsi. Daniele per primo è concentrato su queste ultime sette partite, obiettivo importantissimo per noi è la qualificazione diretta in Champions.

Kessie?
Kessie è molto forte, su di lui ci sono tutti i più grandi club europei, siamo in buona compagnia, non può non piacere.

Contratto di Totti?
Non ci sono novità, sappiamo tutti che ha un contratto di 6 anni come dirigente. Se Francesco dovesse maturare pensieri diversi ne parlerà a fine stagione con la proprietà.

Un calciomercato di basso profilo senza Champions?
I potenziali ricavi derivanti dalla qualificazione alla Champions sono importanti, specie per motivi riguardanti il Fair-Play Finanziario, ma non è l’unica variabile da considerare. Il mercato è dinamico, c’è solo una certezza: la Roma resterà forte e lo sarà ancora per lungo tempo.

Quanto manca per arrivare alla Juve?
Stiamo facendo un percorso di crescita importante, siamo vicini alla Juve che domina in Italia da anni e adesso anche in Europa. Dobbiamo ancora migliorare, sarà difficile raggiungere quel livello e lo sappiamo. Un passo alla volta stiamo cercando di avvicinarci, consolidando una posizione che per noi è fondamentale per il futuro.