Martinez: “Vedremo se convocherò Nainggolan… Vermaelen? Darà un contributo importante alla Roma”

martinez nainggolan

Roberto Martinez, c.t. del Belgio, ha rilasciato alcune dichiarazioni al quotidiano Corriere Dello Sport. L’allenatore dei Diavoli Rossi ha parlato anche di Radja Nainggolan e Thomas Vermaelen, rispettivamente centrocampista e difensore della Roma. Queste le sue parole:

Quando era rimasto fuori dall’ultima convocazione, aveva promesso di venire a vedere il centrocampista giallorosso: le piace la posizione più avanzata in cui lo sta impiegando Spalletti?
«Nainggolan può occupare tutte le posizioni del centrocampo. Ha grandi qualità, che probabilmente emergono in maniera più evidente quando gli viene concessa maggiore libertà in campo. Mi fa piacere che abbia segnato. So che aveva fatto un altro gol anche la settimana prima, contro la Lazio».

Significa che lo convocherà la prossima volta?
«C’è ancora tempo per i prossimi appuntamenti. Vedremo…».

E’ contento che tanti calciatori belgi giochino in serie A?
«Certo. In Italia, possono crescere e maturare. Mi aspetto molto ad esempio dal lavoro che Simone Inzaghi sta facendo con Lukaku. E sono molto attento anche all’evoluzione di Miangue all’Inter. Ma il discorso vale anche per altri campionati. Ci sono giocatori belgi anche in Premier League, nella Liga e nella Bundesliga. Alla base c’è un grande spirito di adattabilità alle varie realtà. E’ senza dubbio un vantaggio».

Tornando ai suoi “italiani”, sta aspettando Vermaelen?
«Mi auguro che i suoi problemi fisici siano ormai un ricordo. Darà sicuramente un contributo importante alla Roma. Ha grande esperienza, avendo giocato nell’Ajax, nell’Arsenal e nel Barcellona».

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti