Manolas: “Dobbiamo andare a Barcellona e combattere. Non partiamo già battuti, i conti si fanno alla fine”

Kostas Manolas, difensore della Roma, ha commentato i sorteggi di Champions League ai microfoni di Sky Sport. Queste le parole del greco in vista della sfida contro il Barcellona:

Commento al sorteggio?
Abbiamo preso un avversario troppo forte come il Barcellona. E’ difficile giocarci contro perché giocano un bel calcio e hanno un palleggio buono. Hanno un allenatore che ho conosciuto in Grecia e che lavora bene sulla mentalità, sul pressing e sul palleggio. Noi dobbiamo andare li e combattere, poi vediamo che succederà. Non partiamo già battuti, dobbiamo andare li e lottare.

Valverde ha ripensato il Barcellona, molto più solida ora. Una squadra difficile d’attaccare?
Ultimamente sì, gioca bene ma lavora molto sul pressing alto. Appena perdono palla vogliono subito riconquistarla e lo fanno benissimo. Per questo non prendono tanti gol, ma penso che se presi in contropiede possono avere un punto debole.

Nainggolan prendendoti in giro ti ha detto che Messi potrebbe farti 3/4 tunnel. Vuoi rispondergli?
Messi può farlo a tutti. Non dobbiamo avere paura di nessuno, perché giochiamo 11 contro 11. E’ il Barcellona abbiamo tanto rispetto, ma andiamo li con tanta fame, con tanta voglia e per combattere. Poi facciamo i conti alla fine.

La Roma sta bene ed è consapevole. E’ arrivato il salto di qualità?
Già che siamo arrivati ai quarti è un bel successo per la Roma, per i calciatori e la società. Siamo terzi, abbiamo avuto un periodo difficile, ma abbiamo reagito bene e la squadra sa quello che vuole in campo e quello che deve fare per avere risultati.

Monchi ha detto che sarà bello quando posterete foto per delle vittorie e non per passaggi intermedi. C’è questo cambio di mentalità con Monchi?
Dobbiamo lavorare sempre sulla mentalità, non dobbiamo mai calare la concentrazione dopo una vittoria. Perché dopo arriva una partita più facile ma se non sei concentrato sbagli il risultato. Noi vogliamo esultare insieme ai tifosi, regalargli le vittorie e per questo pubblichiamo. Non abbiamo raggiunto un successo, ma pubblichiamo anche quando perdiamo. Ci fa piacere.

Ora il Crotone: passaggio fondamentale per pesare i comportamenti della Roma.
Sì, è fondamentale e molto importante per noi. Arriviamo da tre vittorie di fila e dobbiamo dimostrare che possiamo vincerle tutte. Sarà una partita difficile, come abbiamo visto il Crotone ha vinto contro la Samp che è un’ottima squadra, combatte su ogni pallone, merita rispetto. Se vai lì con poca concentrazione puoi prendere uno schiaffo e poi sarebbe un dramma per noi. Noi dobbiamo andare lì solo per vincere.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti