Il Tornatora

Malagò: “Sono assolutamente disponibile alla costruzione delle Standing Area all’Olimpico. Sorteggi? Serve ottimismo” – VIDEO

di Redazione

Pagine Romaniste (da Largo Chigi Y.Oggiano) – Il Presidente del Coni e commissario della Lega di Serie A Giovanni Malagò ha parlato a margine dell’evento ‘Partita Mundial‘ a favore della campagna contro la violenza sulle donne. Il numero uno dello sport italiano si è mostrato fiducioso per i prossimi impegni delle squadre italiane in Europa. Queste le sue parole:

Sorteggi europei difficili per le italiane…
Si, ma non piangiamoci addosso. Credo che la Juventus ha tutto per passare e lo ha dimostrato, la Roma non lo so, vediamo. Non dobbiamo essere così pessimisti, però bene, abbiamo due squadre nei quarti è l’importante è andare avanti.

Doppio confronto del calcio italiano con quello spagnolo…
Negli ultimi 10/12 anni è stata assolutamente la nazionale che ha fatto meglio in assoluto anche se ultimamente a livello nazionale abbiamo visto la Germania che cosa è riuscita a fare. Sono dei club spaventosi e hanno tre squadre nei quarti e anche l’Atletico in Europa League. Non c’è dubbio, a livello di nazionale e di club penso abbiano i giocatori più forti del mondo Barcellona e Real Madrid. Con tutto il rispetto per Neymar e il PSG. Vediamo, non bisogna assolutamente partire battuti e non credo si parta battuti.

La Roma?
Non mi sento di dire nulla.

Sarebbe possibile costruire le Standing Area all’Olimpico?
Per ciò che mi riguarda sono assolutamente disponibile. Però sapete benissimo una cosa: noi abbiamo un contratto d’affitto con le società e che sono a tutti gli effetti responsabili e gestiscono l’evento, noi siamo degli ‘affitta camere’, l’ho detto in modo inelegante ma è la verità. Ci sono degli aspetti diciamo di prescrizione che riguardano il CONI con le forza dell’ordine delle quali bisogna tenere conto e non so se loro sono d’accordo.