Leggo – Maicon corre verso Mosca. Castan, visita il 17 dicembre

FBL-EUR-C1-ROMA-TRAINING

Fuori con l’Atalanta, in forse per Mosca, sicuro con l’Inter. Il borsino legato alle condizioni di Maicon ieri ha dato segno positivo. Il brasiliano sembra non avvertire più dolore al ginocchio destro infiammato (e peggiorato dopo la cura coi fattori di crescita) e da oggi potrebbe tornare ad allenarsi in gruppo per tentare il recupero per la Champions.

A Mosca (previsti -6˚) non ci sarà sicuramente Castan, che ieri ha sfoggiato un nuovo look coi capelli rasati a zero e ha scritto su Instagram: «Questa sfida la vinco io perché Dio è sempre al mio fianco». Il brasiliano si sottoporrà il 17 dicembre alla visita d’idoneità nel centro del Gemelli accreditato dal Ministero della Salute anche se la Roma vorrebbe anticipare il test di qualche giorno. A reggere la baracca, almeno fino a gennaio, ci sarà Astori. Ieri l’ex-cagliaritano è stato protagonista di un siparietto su Roma Radio con Destro prima di spiegare le sue passioni per il design d’interni, per l’India e per il gelato.

Leggo – F.Balzani

I medici non hanno ancora dato a Castan l’autorizzazione per colpire di testa e questo gli impedisce di tornare ad essere un calciatore completo. Si aspetta l’ok da parte di un dipartimento del Ministero della Sanità, che si occupa del rilascio dell’idoneità sportiva, che lo dovrà sottoporre ad una serie di test con macchinari specifici: un lasciapassare che non potrà arrivare prima di 90 giorni dalla data del suo ricovero e dell’inizio delle (pesanti) terapie a cui si è sottoposto, quindi a metà dicembre. Se non ci saranno ulteriori complicazioni avrà a disposizione la sosta natalizia per recuperare. La data sul calendario è quella del 6 gennaio: a Udine ricomincerà il campionato della Roma e, come tutti sperano a Trigoria, anche la carriera di Leandro Castan.

Corriere della Sera – G.Piacentini

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti