Derby di lunedì, Lotito così ha deciso e si fa

lotito9

Leggo (F. Maccheroni) – I tifosi, le televisioni, le istituzioni e anche il calcio, vogliono il derby domenica 24 alle 15 in punto. Lotito no.

Quando si giocherà? Probabilmente lunedì 25, perché – almeno così pensano in molti – il presidente della Lazio «conta» in Federazione e in Lega. Sappiamo bene che la Lazio giocherà la finale di coppa Italia mercoledì, ma regolamento alla mano, storia del calcio a testimoniarlo, si gioca regolarmente di mercoledì e poi di domenica. Anche un giorno prima, di sabato, se è vero che la Juventus sabato prossimo alle 18 affronterà il Napoli, in una sfida che potrebbe essere decisiva per le aspirazioni Champions dei campani e andrebbe disputata in concomitanza col derby per non regalare vantaggi a nessuno.

Il derby di lunedì costringerà molti tifosi che hanno già acquistato il biglietto a rinunciare. Lotito rimborserà tutti personalmente. Non dello spettacolo che gli viene tolto, però. E non rimborserà i cittadini che rientrando a casa saranno strangolati dalle misure di sicurezza, dal traffico in un giorno lavorativo. Non rimborserà la Roma che sente di «subire» un’imposizione ingiustificata dalle regole di un gioco che non ha più regole

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti