Pagine Romaniste (Cronaca S.Burioni) – La Roma continua a vincere dopo il 3-1 al Perugia. Ancora tre i gol messi a segno dai giallorossi che avevano chiuso in svantaggio il primo tempo. Il Lille infatti aveva trovato l’1-0 al 19′ con Weah e aveva mantenuto il vantaggio per tutti i primi 45′. Cengiz Under ha poi pensato a riportare il risultato in parità al 50′. Nicolò Zaniolo invece ha ribaltato il match al 62′ mettendo il pallone in gol da pochi passi dopo che la sfera era rimbalzata sulla traversa. I francesi hanno poi recuperato lo score con Araujo sebbene l’attaccante del Lille è parso in posizione di fuorigioco. La Roma non ha mollato e ha completato un’ottima ripresa trovando il gol del 3-2 finale con Cristante al 90′.

TABELLINO

LILLE (4-4-2): Maignan (dal 75′ Jardim); Celik, Fonte (dal 76′ Niasse), Ié, Bradaric (dal 76′ Reinildo); Ikoné (dal 57′ Araujo), Andre T., Maia (dal 57′ Soumaré), Bamba (dal 75′ Pied); Remy, Weah (dal 75′ Outtara).
A disposizione: Jakubech.
Allenatore: Cristophe Galtier.

AS ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi (dal 71′ Spinazzola), Jesus, Fazio, Kolarov; Diawara (dal 69′ Pellegrini), Cristante; Under (dal 69′ Antonucci), Zaniolo, Kluivert (dal 69′ Perotti); Dzeko.
A disposizione: Fuzato, Mirante, Mancini, Schick.
Allenatore: Paulo Fonseca.

Arbitro: Jerome Brisard.
Assistenti: Gringore e Boudikian.
IV Uomo: Fuament.

Marcatori: 19′ Weah (Lille); 50′ Under (Roma); 62′ Zaniolo (Roma); 73′ Araujo (Lille); 90′ Cristante (Roma).
Ammoniti: Kolarov (Roma).
Note: 1′ di recupero nel primo tempo. 3′ di recupero nel secondo tempo.

LIVE 

SECONDO TEMPO

90′ + 3 – Termina qui il match. Vince la Roma 3-2.

90′ – GOL DELLA ROMA!!!! Cristante insacca con un gran tiro di sinistro dopo che Dzeko lo aveva invitato alla conclusione a rete con un bel passaggio dall’interno dell’area.

89′ – Saranno tre i minuti di recupero.

84′ – Nuova sostituzione per i francesi: esce Remy, entra Postolachi.

76′  – Arrivano altri cambi per il Lille. Fuori Fonte e Bradaric. Dentro Niasse e Reinildo.

75 ‘ – Fuori Maignan, Weah e Bamba per il Lille. Dentro Jardim, Outtara e Pied.

73′ – Gol del Lille! Araujo riporta il risultato in parità battendo Pau Lopez dopo esser stato smarcato centralmente da Remy. La posizione dell’attaccante è però sospetta: potrebbe infatti trattarsi di fuorigioco.

71′ – Entra anche Spinazzola al posto di Florenzi.

69′ – È il momento dei cambi anche per la Roma. Fuori Diawara, Under e Kluivert, dentro Pellegrini, Antonucci e Perotti.

66′ – Reagisce il Lille! Remy colpisce di testa su un bel cross, il suo tiro è però centrale e Pau Lopez riesce a bloccare la sfera. Difesa giallorossa colta di sorpresa da questa azione dei francesi. La Roma è sembrata comunque in crescita durante la ripresa.

62′ – GOL DELLA ROMA! Zaniolo ribalta in match mettendo in rete dopo che il pallone era stato respinto dalla traversa. Il centrocampista giallorosso è stato il più lesto di tutti sulla ribattuta e ha messo in gol a porta sguarnita.

57′ – Doppio cambio per il Lille. Dentro Araujo e Soumaré, fuori Ikoné e Maia.

50′ – GOL DELLA ROMA! I giallorossi trovano il pareggio con Under che viene servito ottimamente da Dzeko. 1-1 adesso.

46′ – Inizia la seconda frazione. Si riparte senza cambi.

PRIMO TEMPO

45′ + 1 – Termina il primo tempo dopo un minuto di recupero.

43′ – La Roma trova spazio nella corsia centrale con Zaniolo che si libera e fa partire un tiro che, purtroppo per i giallorossi, è centrale.

39′ – Che occasione per Ikoné! Il calciatore del Lille si ritrova da solo davanti a Pau Lopez ma spreca tutto calciando alto.

24′ – Lille ancora in avanti. Remy fa una grande percussione al centro del campo sorprendendo la difesa giallorossa e lasciando partire un tiro che Pau Lopez è bravissimo a bloccare sulla propria destra.

23′ – Ancora Weah! L’attaccante del Lille viene servito al centro dell’area giallorossa, ma prova un tiro al volo e spreca l’opportunità.

19′ – Gol del Lille! Weah batte Pau Lopez con un semplice tap-in dopo uno scambio in velocità con Bamba che aveva portato quest’ultimo ad effettuare un tiro da posizione ravvicinata, respinto dal portiere della Roma. Nulla ha potuto lo spagnolo sulla ribattuta.

16′ – Ammonizione per Kolarov che spende un fallo tattico sulla ripartenza di Ikoné.

14′ – Tiro insidioso di Remy che ci prova con una conclusione da fuori. Pau Lopez è attento e riesce a bloccare la sfera.

12′ – Bella azione della Roma con Dzeko che apre per Florenzi, il quale serve subito Under, ma il turco non riesce a crossare in modo ottimale e la palla termina tra le braccia del portiere avversario.

7′ – Si fa vedere in avanti il Lille con Bamba, ma il calciatore viene fermato dalla difesa romanista. Sulla ripartenza Dzeko serve Zaniolo che però calcia alto da buona posizione.

0′ – Inizia il match. Batte la Roma che quest’oggi indossa la seconda maglia.

PRE PARTITA

Ore 17.42 – Termina il riscaldamento della Roma.

Ore 17.35 – I giallorossi scendono in campo per il riscaldamento.

Ore 17.31 – La formazione ufficiale del Lille:

Ore 17.21 – Ecco la formazione ufficiale della Roma: