L’idea di Tiago Pinto: Montiel a gennaio

Corriere dello Sport (R.Maida) – Chiuso in sé stesso in attesa di mostrare il cartellino rosso al Covid, Tiago Pinto ha cominciato a usare il telefono per conto della Roma. Oltre a confrontarsi con la famiglia Friedkin, il prossimo generale manager ha chiesto e ricevuto informazioni dal quartiere generale di Trigoria. Fonseca vorrebbe un terzino e un attaccante per completare la rosa. Per il momento la società intende accontentarlo sul primo elemento. 

[inline]

Sfumato il giovanissimo Reynolds, si cerca comunque un profilo giovane, che abbia un ingaggio sostenibile e un futuro intrigante. Nelle ultime ore è tornato sulla scrivania di Pinto un dossier che la Roma aveva esaminato l’estate scorsa: Gonzalo Montiel, argentino di passaporto spagnolo classe ’97, punto fermo della nazionale di Lionel Scaloni. Gioca nel River Plate e ha il contratto in scadenza a giugno. La sua clausola rescissoria è di 20 milioni di dollari, ma il suo statuto di quasi svincolato può offrire un buon margine di trattativa all’eventuale acquirente.

[inline2]

Il ragazzo piace anche a Walter Sabatini, che si è informato per il Bologna. Occhio perché Montiel era stato sondato anche dal Benfica che a sua volta ora vorrebbe Bruno Peres, in scadenza a giugno.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti