Lazio, Acerbi: “Il derby è una partita a sé. Vincere sarebbe importante per l’autostima. Conosco Di Francesco, avrà preparato la sfida nei minimi dettagli”

Francesco Acerbi, difensore della Lazio, prima del derby contro la Roma ha rilasciato alcune dichiarazioni. Queste le sue parole:

ACERBI A SKY

Scendete in campo con tranquillità?
E’ un derby, è una partita a sé. Vincere sarebbe importante per l’autostima e per il campionato, perché è una vittoria in più. Dobbiamo continuare la striscia positiva.

Sei già un leader…
Metto impegno e dedizione, cerco sempre di farmi trovare pronto e con i piedi per terra. Siamo tutti leader, chi gioca e chi non gioca, tutti vincono e tutti perdono insieme. Fa piacere giocare e cerchiamo di dare quello che puoi per te e per la squadra.

ACERBI A ROMA TV

Partita importante per entrambe…
Il derby è una partita a parte, ci sono in palio più di 3 punti. Sarebbe importantissimo per noi e i tifosi, vincendo faremmo un grande salto in avanti.

Cosa è cambiato dopo le prime due giornate di campionato?
Le abbiamo cancellate in fretta, abbiamo vinto anche soffrendo e questo è segno di maturità, poi è cresciuta la condizione fisica e i risultati sono arrivati. Dobbiamo continuare così.

ACERBI A LAZIO STYLE CHANNEL

Il gol realizzato contro l’Udinese appartiene ormai al passato: era importante trovare la via della rete in quella partita, ma una volta finita la gara con i bianconeri mi sono immediatamente proiettato sul derby; bisogna sempre voltare pagina e pensare alla gara successiva. Oggi dovremo scendere in campo con tranquillità e con la consapevolezza di disputare un match importante per la città e per la classifica. Tutti noi vogliamo vincere, proprio come i nostri tifosi, sarà una partita fondamentale. La Roma è forte, sono arrivati in semifinale di Champions League nella passata stagione e vantano una rosa di qualità. Di Francesco lo conosco ed avrà sicuramente preparato la sfida nei minimi dettagli come noi. Non ci sono favoriti nella stracittadina, servirà determinazione, umiltà e voglia di soffrire per provare a vincere. L’attesa del derby? C’è solo voglia di giocate e di ottenere i tre punti, l’atmosfera sarà fantastica ma la nostra volontà è quella di vincere“.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti